Sole e un po’ di vento rappresentano l’arrivo della primavera a Cecina in una domenica pomeriggio di football. Ore 15: Inizia la terza partita per TFU. Il primo drive non dà segno di avanzamento per l’attacco, che trova una difesa ostica, diverso discorso invece per l’attacco cecinese che con un mix di corse e lanci entra in end zone piuttosto facilmente per 2 volte 14-0 (Andrade e Setti gli autori).
In campo si nota un ottima preparazione dei Trappers e vengono fuori i problemi dei debuttanti TFU che domenica non sembravano sulla stessa pagina, un po’ disordinati con piccoli errori personali un po’ sparsi su tutti i reparti, che hanno dato possibilità di far dominare il primo quarto ai padroni di casa.

Nel secondo quarto qualche aggiustamento porta TFU a bussare alla red zone, ma con un’ottima pressione Cecina mette in difficoltà il qb Filippo Giuntoni che perde la palla sulla linea delle 5 yrd recuperata da Bolzoni. La difesa Pisana si aggiusta e dà un’altra possibilità all attacco e finalmente Giuntoni imbecca Nicholas Ravera in end zone. 14-6. Un altro bel dirive di Cecina ristabilisce il distacco di 2 segnature 21-6 con un una spettacolare catch di Giorgi. Da lì dominano le difese con Solari (Db TFU sempre in posizione) all’intercetto, ma che non basta per rimettere il primo tempo in un equilibrio. HALFTIME.
Nel terzo quarto ripartono in attacco i Trappers che subito con un bel drive di corse con protagonisti Andrade e Garbarino (entrambi con una grande prestazione personale) infliggono un altro colpo al tabellone che segna 28-6. I giovani ragazzi pisani non si danno per vinti e iniziano seriamente ad ingranare chiudendo down su down ma concretizzando solo un Td di Parlanti su corsa e la trasformazione da 2 punti sull’asse Belli, Giacomo Ravera, 28-14. Liverotti, ritornatore cecinese, fa una splendida corsa e segna ancora 34-14. Da lì i pisani mettono tutto l’impegno, producendo ottimi drive ma mai conclusi, nonostante la difesa riuscisse ad arginare ampiamente ogni tentativo dei cecinese di chiudere un solo down. Niente da fare, il risultato si congela sul 34-14.
TFU Pisa Official FB Page