Dopo la bella vittoria casalinga con i Saints Padova sta per riprendere il cammino dei Bengals Brescia, che sabato 12 aprile renderanno visita ai Thunders Trento. Una partita, che inizierà alle 16, che rappresenta un significativo esame di maturità per le Tigri di Umberto Maggini: “Torneremo in campo – spiega l’head coach bresciano – con una trasferta in casa di un avversario che all’andata abbiamo battuto con un punteggio rotondo, ma, certamente, non sottovaluteremo i Thunders. Sono una neopromossa, ma hanno fatto vedere di poter far bene nella nuova categoria e sono reduci da una buona prova a Ravenna. Hanno dimostrato di avere qualità e possono contare su un’ottima difesa. Dobbiamo affrontarli con la giusta concentrazione e proprio in questa direzione abbiamo lavorato tutti insieme, coaching staff e giocatori, nelle due settimane di preparazione”.

Un incontro che per i Bengals deve rappresentare un’altra conferma nel percorso preparato sin dall’inizio della stagione: “Anche nell’ultima partita con i Saints – conviene coach Maggini – c’è stata un’ulteriore crescita dei ragazzi. Il nostro intento è quello di compiere un passo alla volta, anche piccolo, in avanti nella giusta direzione. Vogliamo continuità e non ci interessano prestazioni di alto livello seguite, magari, da brutte prestazioni. L’obiettivo del nostro allenamento è proprio quello di continuare a crescere e di farlo sotto tutti i punti di vista, sia a livello difensivo che offensivo”.

In effetti il successo con i Saints, tanto importante quanto fortemente voluto, ha lasciato un piccolo rammarico per la formazione bluargento: “Siamo soddisfatti per il risultato e per la prova dei ragazzi che hanno gestito la partita dall’inizio alla fine – ricorda Umberto Maggini – Tra l’altro siamo riusciti a vincere con più di tre punti di scarto e questo ci consente di poter guadagnare il primo posto del girone in caso di arrivo alla pari con i Saints al termine della regular season. Se proprio vogliamo analizzare a fondo la nostra prestazione, possiamo dire che, mentre la nostra difesa non ha concesso davvero nulla, avremmo potuto segnare di più.

Abbiamo creato i presupposti, ma non siamo riusciti a concretizzare come pure avremmo potuto. Per questo vogliamo proseguire nel nostro lavoro, per continuare a crescere e farlo tutti insieme”. In casa dei Thunders, che puntano con decisione a confermare la prova vincente e convincente messa in mostra a Ravenna, i Bengals dovranno affrontare un “ostacolo” da prendere con le molle, ma la formazione del presidente Sergio Corti è determinata a scendere in campo con il giusto spirito e la massima determinazione, così da compiere un altro passo in avanti e far proseguire al meglio il suo percorso in questa regular season che si sta dimostrando ricca di emozioni e tutta da vivere.
Luca Marinoni
Ufficio Stampa Bengals Brescia