Terza vittoria per i Daemons

0

I Daemons Cernusco, temporaneamente in trasferta a Monza, battono nettamente i Seamen Milano per 41-0 e raggiungono la terza vittoria della stagione.

Inizio partita di studio, con gli attacchi che non riescono a muovere il pallone con continuità. Più pericolosi i Seamen che arrivano nei pressi della end zone Daemons, tre azioni fermate a poche yard dal touchdown e tentativo di field goal a vuoto. Nel secondo quarto la difesa demone continua la sua opera di contenimento e in più si sveglia l’attacco, Dopo una bella ricezione di Minuti ci pensa Furghieri a segnare il primo TD di giornata (XP fallito). Banfi prima e D’Ovidio poi intercettano Ines e l’attacco ricambia con il secondo TD che arriva su passaggio di Di Girolamo per Minuti, buona la trasformazione di Girardi per il 13-0. La difesa si erge a protagonista assoluta dell’incontro e segna 2 punti con una safety, 15-0 e secondo quarto ancora in corso. Per regolamento la palla torna ai Daemons che sfruttano bene l’occasione con il terzo touchdown, uno stupendo passaggio di DJ per Zanicotti che riceve in mezzo al campo e si invola in endzone, 22-0 con l’extra point. 2 minuti all’intervallo, ma c’è ancora tempo per vedere il secondo intercetto di Banfi e il quarto TD di giornata, sempre sull’asse Di Girolamo – Zanicotti, 29-0 e tutti a bere un te caldo (o suo equivalente).

ph.credits DAEMONS CERNUSCO
ph.credits DAEMONS CERNUSCO

I ritmi della partita si abbassano, ma non di certo per la difesa Daemons che intercetta per la quarta volta il QB milanese, Gariboldi l’autore, e a stretto giro arriva il quinto TD con Di Girolamo che pesca Valesi che riceve in tuffo, 35-0 e running clock all’opera. Attacco Seamen in campo e subito fumble ricoperto da Ballicu. La partita si avvia alla conclusione, ma prima del fischio finale ci pensa Elmi, schierato come QB, a correre in endzone per il 41-0 che chiude l’incontro.

Troppo superiori questi Daemons per i Seamen: 299 yard in attacco, di cui 177 su passaggio e -6 (si, meno sei) yard concesse dalla difesa!

Terza vittoria quindi per la squadra di Cernusco che tornerà in campo fra tre settimane contro i Blue Storms Busto Arsizio, sconfitti all’andata per 49 a 14.

 

Ufficio Stampa Daemons Cernusco