I Bengals Brescia battono 31-14 (14-7; 0-7; 3-0; 14-0) i Chiefs Ravenna e conquistano con tenacia una vittoria fortemente voluta da tutto il gruppo bluargento. Un successo davvero importante, che consente alla squadra dell’head coach Umberto Maggini di compiere un significativo passo in avanti e di continuare a lottare per l’accesso ai play off. “Ci siamo preparati molto bene a questa partita – è la spiegazione dell’allenatore bresciano – ma all’inizio non abbiamo preso subito le giuste misure.

Abbiamo concesso qualcosa di troppo in difesa, ma in attacco abbiamo dovuto fare i conti con una retroguardia forte come la loro. In seguito abbiamo preso il ritmo giusto e siamo riusciti a fare nostro il risultato. Anche se possiamo fare meglio di così”. In effetti il match giocato davanti al sempre numeroso pubblico dello Stadio “Nova-Baresi” del Villaggio Sereno mette in mostra una prima parte molto combattuta. Le Tigri spingono per far valere il loro gioco, ma i romagnoli chiudono in modo puntuale gli spazi. Un copione che rimane fino all’intervallo, ma, con l’inizio della seconda parte del match, i Bengals cominciano ad ingranare la marcia superiore e per i Chiefs si fa sempre più difficile reggere il ritmo dei padroni di casa.

L’incontro rimane aperto sino al termine del terzo quarto, mentre nell’ultimo la compagine del presidente Sergio Corti opera l’allungo decisivo che vale il ritorno al successo della formazione bresciana che, complice il calendario, è già pronta a guardare avanti. Sabato 17 maggio, infatti, le Tigri saranno chiamate ad iniziare la fase interdivisionale rendendo visita ad un avversario assai insidioso come i Reapers Torino: “È una squadra di valore – commenta Umberto Maggini – oltretutto hanno perso con i Seaman Milano e quindi saranno particolarmente motivati.

Dovranno cercare di dare il giusto significato al loro cammino con noi e saranno ancora più aggressivi, ma questo non è un problema. Ci attende una sfida ancora più stimolante ed impegnativa che, comunque, prepareremo nel migliore dei modi per tutta la settimana”. E dopo avere ritrovato il giusto passo nella vittoriosa sfida casalinga con i Chiefs, i Bengals Brescia sono decisi a mantenere premuto il pedale dell’acceleratore per procedere con il ritmo desiderato pure in quello che già si preannuncia come un “duello” tutto da seguire come il match che andrà in scena sabato 17 maggio (alle ore 21) sul terreno dei Reapers Torino. Un incontro veramente impegnativo, ma che le Tigri sono determinate a “graffiare” in modo vincente!
Luca Marinoni
Ufficio Stampa Bengals Brescia
