I Bengals lottano ma si devono arrendere ai Reapers

0
Ph.credits BENGALS BRESCIA

Complice qualche acciacco di troppo, i Bengals Brescia si devono arrendere ai Reapers Torino. La squadra dell’head coach Umberto Maggini combatte con volontà e, nella prima parte della gara, lotta alla pari dei quotati padroni di casa.

Ph.credits BENGALS BRESCIA
Ph.credits BENGALS BRESCIA

I piemontesi sono decisi a riscattare la prima sconfitta stagionale patita con i Seamen Milano nel turno precedente, ma devono fare i conti con la voglia di fare delle Tigri, che arrivano all’intervallo in perfetta parità. Dopo un primo tentativo di allungo dei Reapers nel terzo quarto, è l’ultima frazione di gioco a fare la differenza, consolidando il vantaggio dei padroni di casa che, alla fine, si impongono 28-10 (0-0: 7-7; 7-3; 14-0) sui bresciani, costretti a fare anche i conti con le fatiche di un match molto dispendioso.

Ph.credits BENGALS BRESCIA
Ph.credits BENGALS BRESCIA

È questo l’epilogo del primo incontro della fase interdivisionale, che si apre nel segno del massimo equilibrio tra due contendenti fermamente decise a fare bene. Nel primo quarto le due squadre cercano di fare gioco, ma sono le opposte difese ad avere la meglio e la prima frazione di gioco si chiude sullo 0-0. Un copione che, di fatto, si ripete nel secondo quarto, anche se i Bengals riescono a mettere a segno il primo touch down della serata con una bella azione Tinti-Grespan, trasformata in modo vincente da Bianchini. La gioia delle Tigri è però di breve durata, visto che la reazione dei torinesi è immediata e dopo 9’ di gioco arriva il touch down, propiziato da Dalmasso e Sibona e trasformato da Brun, che manda le due compagini all’intervallo in perfetta parità.

Ph.credits BENGALS BRESCIA
Ph.credits BENGALS BRESCIA

La sfida si mantiene combattuta e piacevole e nel terzo quarto continuano i frequenti capovolgimenti di fronte che offrono continue emozioni al pubblico presente. Nel finale della terza frazione, però, i Reapers riescono a mettere a segno il loro secondo touch down e si presentano all’ultimo quarto con quattro preziosi punti di vantaggio. La formazione del presidente Corti, a questo punto, cerca di radunare le energie rimaste per raddrizzare la situazione, ma il punteggio carica ulteriormente i piemontesi, che negli ultimi minuti del match chiudono tutti gli spazi con continuità e firmano i due touch down che costringono alla resa i Bengals.

Ph.credits BENGALS BRESCIA
Ph.credits BENGALS BRESCIA

Il cammino dei Bengals Brescia riprenderà sabato 31 maggio (alle ore 20.30) allo Stadio “Nova-Baresi” del Villaggio Sereno, dove arriverà un altro avversario da affrontare con il giusto spirito come TFU Pisa per il secondo incontro della fase interdivisionale.

 

Luca Marinoni
Ufficio Stampa Bengals Brescia