La Week 12 del campionato IFL2 FIDAF ha regalato agli appassionati uno scontro degno di un anticipo playoff, con i Reapers Torino che hanno avuto la meglio sui Bengals Brescia in un match equilibrato e ad alta intensità. Il risultato finale di 28-10 per i torinesi non solo li proietta con fiducia verso la post-season, ma garantisce loro anche un posto sicuro nei playoff, con il primo incontro da giocare in casa.
Un Primo Tempo di Botta e Risposta
L’incontro, attesissimo tra due delle formazioni di punta del campionato, non ha deluso le aspettative, offrendo spettacolo e colpi di scena sin dal fischio d’inizio. Sono stati i Bengals a rompere gli equilibri per primi, con un preciso lancio di Tinti per Grespan che ha portato gli ospiti in vantaggio. La reazione dei Reapers, tuttavia, non si è fatta attendere: un’azione rocambolesca ha visto Dalmasso servire con uno screen pass Ghio che, nonostante un infortunio muscolare che ne ha limitato la corsa, è riuscito a portare il pallone fin quasi in end zone, propiziando il touchdown del pareggio sull’asse Dalmasso-Sibona Tacco. Le squadre sono rientrate negli spogliatoi sul punteggio di 7-7.
Il Secondo Tempo e la Rincorsa Reapers
La ripresa ha visto i Bengals ripartire con il piede sull’acceleratore: Bianchini ha centrato i pali con un field goal, portando il punteggio sul temporaneo 7-10. Ancora una volta, però, la risposta dei torinesi è stata immediata e perentoria. Un’incredibile corsa da 41 yard di Luca Brun ha spaccato la difesa bresciana, siglando il touchdown che ha riportato avanti i Reapers sul 14-10.
L’Allungo Decisivo nel quarto finale
L’ultimo quarto di gioco ha mostrato il vero carattere della formazione guidata da coach Riccardo Merola. I Reapers hanno serrato le fila in difesa, fermando sistematicamente ogni tentativo dei Bengals di ribaltare il risultato. L’attacco torinese, invece, ha continuato a pungere: prima con una corsa da 3 yard di Dalmasso, e infine con il tanto atteso e primo touchdown in maglia Reapers di Davide “Pippi” Sitra, che ha fissato il punteggio finale sul definitivo 28-10.
Testa ai play off
Le gremite tribune del Cit Turin hanno assistito a una partita combattuta e molto fisica, che ha entusiasmato il pubblico presente. Con questa vittoria, i Reapers Torino si assicurano un posto nei playoff e ora puntano a giocare da protagonisti la post-season. La prossima sfida vedrà i torinesi impegnati a Roma contro i Grizzlies, in quella che sarà l’ultima tappa prima di tuffarsi nelle sfide che contano per il titolo.
MVP della partita
- Offense – Edoardo Sibona Tacco, 5 rec x 69 yds 1 TD
- Defense – Davide Delfino, 7,5 tackle, 2 pass deflect
- Special Teams – Luca Brun, 4 punt x 184 yds, 46.0 avg
Ufficio Stampa Reapers Torino