La penultima giornata di IFL2 e l’ultima di regular season della Nine Football League (9FL) arricchiscono un fine settimana dal sapore speciale per gli appassionati di football italiani. In Seconda Divisione si attendono verdetti pesanti in ottica playoff, con sfide interdivisionali tra squadre di vertice e rincorse all’ultimo posto disponibile per la postseason. Parallelamente, in 9FL andrà in scena l’atto finale di una regular season intensissima, in cui alcune formazioni cercheranno la prima vittoria e altre difenderanno imbattibilità prestigiose, il tutto sullo sfondo di accese rivalità territoriali e ambizioni playoff ancora in bilico.
IFL2 – Week 13
Chiefs Ravenna vs Saints Padova
Sabato 24 maggio, ore 18:00
A Ravenna, i Chiefs tornano in campo dopo la sconfitta di misura subita contro i Seamen Milano. Con un record di 0-6 e un avversario, i Saints Padova, reduci da una vittoria netta e in piena corsa per chiudere il girone al comando, i pronostici non sono certo favorevoli, ma i Chiefs avranno il fattore campo e la voglia di chiudere la stagione con un successo potrà fare la differenza.
Elephants Catania vs Seamen Milano
Domenica 25 maggio, ore 14:00
Scontro al vertice in Sicilia, con gli Elephants ancora imbattuti pronti a difendere il primato. I Seamen arrivano galvanizzati da due vittorie pesanti e decisi a giocarsi fino all’ultimo la possibilità di accedere ai playoff. Partita che promette scintille tra due squadre che non incrociano i caschi dal 2011, anno del rientro in Prima Divisione dei Marinai milanesi. Allora vinse Catania, come finirà domenica??
Daemons Cernusco vs Trappers Cecina
Domenica 25 maggio, ore 14:30
Sfida playoff a Cernusco sul Naviglio, dove i Daemons ospitano i Trappers Cecina. Entrambe le squadre sono in piena corsa per la qualificazione e condividono un bilancio quasi identico. Per Cecina la qualificazione è già stata acquisita, per Cernusco ci sono i Seamen che attendono un passo falso per approfittarne subito e sbagliare questa partita potrebbe compromettere la stagione.