Ultimi verdetti e grandi conferme: i playoff sono alle porte

0
ph.credits MATTIA TRAGNA
Un altro intenso weekend di football ha regalato spettacolo, emozioni e verdetti importanti nei campionati IFL2 e Nine Football League. In Seconda Divisione si è disputato il secondo turno interdivisionale, che ha contribuito a definire ancora meglio la corsa ai playoff in vista dell’ultima giornata di regular season. In 9FL, invece, il sipario è ufficialmente calato sulla stagione regolare, con le ultime sfide decisive per stabilire la griglia della postseason. Con alcune corazzate che confermano il proprio dominio e altre squadre che riescono a strappare vittorie pesanti in extremis, il tabellone dei playoff è ormai pronto. Ecco il riepilogo delle partite disputate tra il 24 e il 25 maggio.
IFL2 – Week 13
 
* Chiefs Ravenna vs Saints Padova 15-38
Si chiude senza sorprese la sfida tra gli estremi del Girone C: a Ravenna la capolista Saints Padova, già sicura dei playoff, s’impone nettamente sui Chiefs fanalini di coda. I padovani confermano la superiorità mostrata per tutta la stagione e consolidano il primo posto, mentre per i Chiefs arriva la settima sconfitta nonostante i segnali di orgoglio mostrati davanti al pubblico di casa.
* Elephants Catania vs Seamen Milano 47-13
L’attesissimo incrocio di Catania si risolve con un largo successo degli Elephants, ancora imbattuti e sempre più dominanti. Nonostante i progressi stagionali dei Seamen, i siciliani hanno ribadito di essere tra le squadre più forti di IFL2, chiudendo il match con un margine di 34 punti. Catania mantiene così saldamente il primato in classifica, mentre per Milano sfuma definitivamente la rincorsa ai playoff.
* Daemons Cernusco vs Trappers Cecina 40-20
A Cernusco sul Naviglio andava in scena la sfida probabilmente più equilibrata del weekend di IFL2, tra due formazioni già in zona playoff. I Daemons confermano il proprio ottimo momento e superano i Trappers Cecina al termine di un match combattuto. La vittoria consente a Cernusco di blindare il secondo posto, mentre Cecina incassa uno stop indolore avendo già in tasca la qualificazione alla postseason.