Dopo avere disputato nel 2012 il Superbowl Italiano, gli Elephants Catania a partire dal 2013 hanno disputato la II divisione e sabato 5 marzo inizieranno la quinta stagione in trasferta a Barletta dove giocheranno contro i Mad Bulls, la squadra pugliese ha giocato e perso nella prima giornata contro i Gladiatori Roma.
Catania ha riposato nella prima giornata della II divisione, un campionato che è composto da 24 squadre e 6 gironi da 4 squadre con 2 partite interdivisionali. Gli Elephants Catania nel girone A sono in compagnia di Barbari Roma Nord, Gladiatori Roma e Mad Bulls Barletta (partite andata/ritorno) e giocheranno la fase interdivisonale (partita secca) con Mastini Verona (in casa) e Knights Sant’Agata-BO (in trasferta).
Le partite in casa verranno disputate al Benito Paolone di Catania, tranne la partita contro i Mastini Verona che vedrà un evento organizzato presso il campo sportivo ASD ERG di Siracusa.
La Dirigenza catanese ha fissato per il senior team l’obiettivo dei play off, target molto difficile per il coaching staff catanese in quanto il roster della squadra è in piena fase di evoluzione generazionale con svariati ragazzi provenienti dal centro reclutamento.
Angelo Di Giunta (presidente Elephants Catania): «Ci siamo! Inizia il primo campionato 2017 per gli Elephants e la storia continua, il senior team scenderà in campo la prossima settimana. Il coaching staff ha fatto un gran lavoro in tutti questi mesi per rendere anche quest’anno la squadra competitiva. Auguro a tutto lo staff e a tutti gli atleti di divertirsi e di onorare la maglia e i valori sportivi della famiglia Elephants. Nel frattempo continuiamo incessantemente a gestire il centro reclutamento, i progetti nelle scuole e gli allenamenti di flag per pink, senior e junior. Un’altra bella notizia è l’invito per il flag femminile delle pink Elephants al 1st Ladies Champions Bowl 2017 che si svolgerà il 15/16 luglio a Walldorf in Germania».
350 ragazzi dell’Istituto Professionale per i Servizi Enogastronomici e dell’Ospitalità Alberghiera “Karol Wojtyla” di Catania sono protagonisti del progetto sportivo di Flag Football promosso dagli Elephants Catania.
Dal 21 Febbraio, per un’intera settimana, gli studenti verranno coinvolti in esercizi tecnici e tattici attraverso delle esibizioni pratiche con lo staff qualificato Elephants.
Ufficio Stampa Elephants Catania
Foto Michele Marinelli