Esordio agrodolce per Barletta in Seconda Divisione
Che sarebbe stata una stagione in salita si è sempre saputo, ma tutto sommato, si sono avute delle buone risposte, nonostante la sconfitta per 36 a 6 rimediata in quel di Roma, contro i Gladiatori, compagine strutturata e ben disposta in campo.
Su un terreno di gioco ai limiti della perfezione, i ragazzi di coach Calò pagano la naturale inesperienza nel giocare ad 11 e l’inserimento in prima squadra di diversi rookies in ruoli chiave, al loro primo impegno ufficiale assoluto. Si sono avute buone risposte dalla difesa, che ha messo a segno due intercetti con Daniele Seccia e Nicola Curci ed un Touchdown sempre ad opera del cornerback Nicola Curci, da registrare ancora l’attacco che ha faticato a carburare per quasi tutta la partita, fatta eccezione per un paio di drive molto buoni, fermati a poche yards dall’end zone, da una difesa, quella romana, che ha tenuto botta per tutta la partita.
Il punteggio forse punisce eccessivamente una squadra che ha messo in mostra buone individualità, ma che, necessariamente, dovrà fare tesoro di questa stagione per accrescere il suo bagaglio tecnico e di esperienza, d’altro canto, la dirigenza e lo staff tecnico hanno messo in preventivo che il salto di categoria, avrebbe potuto portare dei problemi dal punto di vista dei risultati.
I tori matti dovranno metabolizzare quanto prima questa falsa partenza, perché sono attesi da altri due impegni casalinghi in rapida successione, contro formazioni di tutto rispetto. Si comincia sabato 4 Marzo, sul sintetico del Manzi-Chiapulin, contro gli Elephants Catania.
Scrollatasi di dosso l’emozione per l’esordio in Division II, ci si aspetta una reazione importante dalla squadra pugliese, per continuare a dimostrare di meritare la categoria e per un pronto riscatto tra le mura amiche!
Ufficio Stampa Mad Bulls Barletta