È iniziato Ottobre e, come tradizione, partono i campionati giovanili targati FIDAF, ed i Giaguari si presentano ai nastri di partenza con ben quattro squadre. Oltre alle già collaudate Under 12, Under 15 e Under 18, quest’anno i gialloneri presenteranno una squadra anche nella quarta competizione: la Coppa Italia, una manifestazione riservata agli Under 21 con la possibilità di schierare come fuori quota atleti che non abbiano più di due anni di tesseramento all’attivo.
Ancora ferma la Under 12, il cui campionato inizierà a novembre, sul campo Totta di Borgaretto (TO), nuova sede degli incontri casalinghi per il periodo di chiusura del Nebiolo per ristrutturazione, scenderanno in campo tutte e tre le altre formazioni.
Inizieranno alle 15 gli Under 15 di coach Peiroleri, che affronteranno i Rhinos Milano nella partita d’esordio di un girone che comprende i Frogs Legnano ed i Blitz Ciriè.
Alle 19 sarà il turno della Under 18 di Coach Volpi, che affronterà anch’essa i Rhinos Milano. Skorpions Varese e Seamen Milano le altre avversarie del girone, che si prospetta fin da subito come quello più difficile di tutto il campionato, considerando il ranking delle società nelle passate stagioni.
A chiudere il weekend ci penserà la Under 21 di Coach Scarpitti, reduce dall’esperienza in ELF con i Barcelona Dragons, che affronterà i Redskins Verone domenica alle 14:30 i Redskins Verona che, di fatto, sono una mista con i Lions Bergamo, con i quali i veronesi hanno instaurato un rapporto di collaborazione a livello giovanile.
Anche per la Under 21 ci sarà la possibilità di giocare un derby con i Blitz Ciriè, mentre a completare il girone ci sono i Duchi Ferrara, che sono sempre un osso duro.
Scontata la soddisfazione del presidente Francesco Cerra e di tutto lo staff dirigenziale per essere riusciti a mettere in campo una squadra in ogni categoria disponibile nella stagione 2023, un traguardo che pochi possono condividere e che dimostra l’ottimo stato di salute del settore giovanile giallonero e della società tutta.
Per questo weekend non sarà possibile trasmettere le partite in streaming, ma la società sta cercando di trovare delle soluzioni logistiche che permettano la trasmissione delle partite nelle prossime giornate.
Ufficio Stampa Giaguari Torino
Ph.credits Monica Audoglio