I Bengals vogliono superare l’esame dei Saints

0

Si avvicina il momento di tornare in campo per i Bengals Brescia che domenica 5 maggio saranno chiamati a rendere visita ai Saints Padova per una sfida di particolare significato. Si tratta infatti della sesta partita per le due contendenti che militano nel girone B della Seconda Divisione del Campionato Italiano di football americano, un incontro al quale entrambe le squadre guardano con ambizioni importanti.

I patavini, dal canto loro, puntano sul fattore campo per conquistare la vittoria che permetterebbe loro di agganciare al comando del raggruppamento le Tigri bresciane, mentre sul fronte opposto la compagine dell’head coach Maggini è determinata a superare un altro “esame” ed inanellare così la sesta vittoria consecutiva di questo felice avvio di stagione.

Un intento che non si preannuncia affatto semplice per la formazione del presidente Corti, complice quanto stanno facendo vedere i veneti, ma Barbolla e compagni sono decisi a mettere in campo tutte le qualità a loro disposizione per centrare un successo che potrebbe aprire la porta a dolci sogni ad una squadra che, pure, veste i panni della matricola in questa selettiva stagione di Seconda Categoria.

I Bengals, tra l’altro, riprenderanno il loro cammino due settimane dopo la vittoria nel derby con i Lions Bergamo, una pausa che, oltre a permettere alla squadra bluargento di ricaricare a dovere le batterie dopo tutte le energie profuse dall’inizio del Campionato, ha pure consentito a coach Maggini ed ai suoi giocatori di lavorare a ritmo intenso per perfezionare gli schemi che, nonostante il risultato vittorioso colto al termine, non hanno funzionato a dovere nelle prime giornate.

Un preciso impegno per continuare a crescere che costituisce un punto di riferimento fondamentale nel programma stagionale dei Bengals e che ha guidato le sedute di allenamento in vista dell’attesa trasferta patavina.

bansai00489

 

Un duello in alta quota in casa di un avversario motivato e dalle indubbie qualità che le Tigri sono determinate a superare a pieni voti per mettere in mostra tutte le qualità a loro disposizione e poter guardare così al prosieguo di questa avvincente stagione con un dosato mix di ambizione e fiducia. Dopo la trasferta a Padova, la compagine bresciana chiuderà la prima fase del torneo affrontando le due squadre che guidano il girone C.

Sabato 25 maggio i Reapers Torino saranno di scena allo Stadio Nova-Baresi del Villaggio Sereno, mentre il 1 giugno sarà la volta della sfida, tutta da seguire, sul terreno dei Pirates Savona, che comandano a punteggio pieno il terzo raggruppamento della Seconda Divisione.

Le tre impegnative tappe che concluderanno la prima fase del loro percorso stagionale che i Bengals Brescia sono decisi a sostenere con grinta ed orgoglio e con la ferma volontà di continuare a… graffiare.

Luca Marinoni

Ufficio Stampa Bengals Brescia