Pirates: Inizia il Countdown

0

Questa sera alle 23.00 circa conosceremo chi affronterà i Pirates 1984 nella semifinale di domenica prossima 23 giugno, al Pirates field di Albisola superiore.

Sarà un wild card game molto interessante tra i Saints Padova e i Vipers Modena che si disputerà allo stadio Plebiscito di Padova.

Qui ad Albisola non ci rimane che attendere il verdetto del gridiron di questa sera.

A poco più di una settimana dal penultimo atto di questa stagione di IFL2 , la franchigia del presidente Michele Giacchello continua i suoi allenamenti i quali stanno diventando, uno dopo l’altro sempre più intensi. Non si vuole e non si deve lasciare nulla al caso, lavorando sui dettagli che potrebbero fare la differenza durante la super sfida di domenica prossima, per cercare di approdare al gran ballo, il silver bowl del 6 luglio in quel di Ravenna.

Grazie al seed 1 conquistato dai Pirates a seguito della perfect season (8-0) e alla bellissima gara interna vinta contro i forti Bengals Brescia (7-1 e secondo seed per loro), i liguri sono in “bye week” e si godono il meritato riposo recuperando tutti gli infortunati e spingendo sull’acceleratore durante gli allenamenti serali.

Screenshot 2024-06-15 alle 13.35.25

La ciurma dell’HC Alfredo Giuso Delalba ricordiamo ha imposto il suo gioco nella lunga regular season iniziata a marzo, dominando il proprio girone composto da Busto Arsizio, Cernusco e Torino (sponda Reapers), laureandosi con 6 vittorie e 0 sconfitte “division champ”. Le ultime 2 week interdivisionali hanno portato altre due “W” in casa Pirates, la prima a Bergamo contro i Lions campioni in carica, la seconda come già citato precedentemente contro la forte franchigia bresciana. Una gara che in molti ricorderanno, combattuta e in bilico fino alla fine, con in risultato incerto fino all’ultimo snap, terminata 28-23 per i pirati.

Una stagione da incorniciare anche per il nuovissimo main sponsor Natpower H, il quale non conosce ancora sconfitte e che vede il suo nome portato sulle forti spalle dei ragazzi sul gridiron, nelle loro bellissime color rush “total white” o “full blue”.

Inizia quindi il countdown che porterà i Pirates 1984 alla terza semifinale di IFL2 consecutiva, questa volta tra le mura amiche, spinti senza dubbio dal sempre più folto pubblico del Pirates field, contro i Saints o i Vipers, ma questo lo scopriremo solo stasera.

Giorgio Bianchini

Ufficio Stampa Pirates Savona