Seamen Milano: Obiettivo IFL2 nel 2025

0

Siamo entusiasti di confermare che i Seamen Milano parteciperanno al campionato italiano di football americano di seconda divisione (IFL2) nel 2025. Questa decisione rappresenta un passo significativo nel continuo impegno della società per la crescita e lo sviluppo del football americano in Italia.

La ragione principale di questa scelta consiste nel proseguire una storia iniziata tredici anni fa che ha portato alla conquista di cinque titoli nazionali. Desideriamo soprattutto riportare i nostri ragazzi a vestire la maglia con la quale sono cresciuti. Vogliamo dunque condividere il patrimonio di valori e competenze umane e tecniche acquisite negli anni dai giocatori che hanno disputato i campionati giovanili e senior. Partecipare alla IFL2 permetterà inoltre di osservare e formare i giocatori più promettenti, preparandoli per un futuro nella squadra ELF (European League of Football).

La presenza dei Seamen nel campionato FIDAF senior non solo rafforzerà la posizione del team a livello nazionale, ma offrirà anche un percorso di sviluppo tecnico progressivo ai coach Seamen, contribuendo alla loro crescita professionale.

Il progetto

Il progetto sarà guidato da Marco Mutti, presidente del club. Tuttavia, piena autonomia sarà data al team manager Marco Tosi e all’head coach che andremo a nominare. Sotto la sua direzione, il coaching staff sarà composto da alcuni dei migliori nomi del personale Seamen e sarà ulteriormente potenziato dalla guida di un coach americano. L’obiettivo per il primo anno è quello d’iniziare ad amalgamare il team e creare la nuova realtà. I Seamen sono ambiziosi e il vero obiettivo sarà il ritorno in IFL.

Sara Andrea Zini, Seamen dal 2009 con 16 anni di carriera e totalmente immerso nella dimensione blue navy, a ricoprire il ruolo di capitano per fornire tutta la sua esperienza ai giocatori che comporranno il roster 2025.

Il campo di allenamento e di gioco

I Seamen continueranno a utilizzare il Vigorelli come campo d’allenamento e per disputare le partite di campionato: un luogo simbolo che ha visto nascere e crescere la squadra. Il Vigorelli rappresenta non solo un terreno di gioco, ma un elemento della tradizione e dell’eccellenza del football del quale i Seamen sono parte integrante avendo qui disputato il primo campionato nel 1986. Il Vigorelli rappresenta inoltre un importante legame con la città di Milano.

I valori dei Seamen

I Seamen Milano sono molto più di una squadra di football. I valori che li guidano sono radicati nella nostra storia. L’obiettivo comune, condiviso dai “Marinai”, è quello di governare la “nave” unendo tutte le forze verso un’unica direzione.

Presentazione del progetto

Nei prossimi giorni verrà comunicata la data nella quale verrà presentato il progetto. Sarà un appuntamento aperto a tutti gli atleti, coach e volontari interessati. Vi invitiamo a partecipare per conoscere in dettaglio la nuova avventura che attende i Seamen Milano nella IFL2. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e non perdete l’opportunità di essere parte integrante di questa entusiasmante fase della nostra storia. Forza Seamen! Viva il football!

Ufficio Stampa Seamen Milano