VH-Team: Battuti anche i Seamen. E sono cinque!

0
Ph. Credits: @Roberta Vaia

Quinta vittoria consecutiva per il VH Team Under 15, che rientra dal turno di riposo battendo in casa i Seamen Milano per  40 a 0. Domenica, 1 dicembre, sempre a Modena si chiuderà la stagione regolare affrontando i White Badgers Massa.

Non smette di stupire la formazione U15 del VH Team, il sodalizio che vede la collaborazione tra Vipers Modena, Hogs Reggio Emilia, Doves Bologna e Panthers Parma. Niente da fare per gli avversari di turno, i Seamen Milano, costretti a cedere contro una squadra che, partita dopo partita, si conferma solida in ogni reparto. Il risultato (40 a 0) parla da sé e racconta di una partita a senso unico, con gli atleti di coach Christian Nobile determinati e concentrati su un unico obiettivo: vincere!

Solita partenza a razzo, con 26 punti segnati nel solo primo quarto di gioco, grazie ai TD di Riccardo Lanzi su corsa e di Alexander Sanchez (3), due su ricezione e una su corsa, con una sola trasformazione riuscita su quattro. Più “tranquillo” il resto della partita, con il coaching staff che ha fatto ruotare tutti i ragazzi a roster, controllando il match e mettendo a segno altri due touchdown, uno nel secondo quarto con una corsa del “solito” Sanchez, con trasformazione da due punti riuscita su lancio dello stesso Sanchez per Davide Wiacek, e una nell’ultima frazione di gioco, il terzo TD pass di giornata di Lanzi per le mani sicure di Sanchez. 

Ph. Credits: @Roberta Vaia
Ph. Credits: @Roberta Vaia

E’ stata una partita super da parte di tutta la squadra – ha commentato coach Nobile. “Siamo ad una sola partita dal primo obiettivo, ovvero quello di terminare la regular season senza sconfitte e con il miglior piazzamento nel ranking nazionale, che ci consentirà di giocare la semifinale del campionato in casa. Ancora una volta voglio ringraziare i ragazzi, le loro famiglie, i miei colleghi del coaching staff e tutta la macchina organizzativa che c’è dietro questa squadra per la disponibilità e la pazienza nei miei confronti, perché so che non è facile! Sono orgoglioso di assistere alla crescita tecnica ed umana di questi giovani atleti, al netto di qualche lacuna disciplinare che vedremo di colmare in questa ultima parte di stagione. Continueremo a lavorare al meglio per prepararci ad affrontare sia la prossima partita che le fasi finali del Campionato 

Manca un solo appuntamento per chiudere da imbattuti la stagione regolare, quello nuovamente in casa di domenica prossima, contro i White Badgers Massa. Con la testa già in semifinale, il VH Team potrà permettersi di giocare senza pensieri, forti anche del 58 a 0 con il quale avevano regolato i toscani nella gara di andata. C’è da scommettere, tuttavia, che coach Nobile chiederà ai suoi giovani atleti il massimo della concentrazione anche questa volta, perché l’obiettivo dichiarato, come si evince dalle sue parole, è quello di ottenere la posizione #1 della classifica generale. 

Risultati, classifiche e calendario campionato sul sito Fidaf: 

https://www.fidaf.org/campionati/

 

Ufficio Stampa Vipers Modena

CONDIVIDI
Articolo precedenteChiefs e Ravens insieme per la IFL2