Warriors in lotta per il primo posto del girone

0

Con una vittoria, domenica 14 a Ravenna contro i Chiefs, i ragazzi di Coach Solmi si garantirebbero il primo posto del girone.

Dopo quello di raggiungere i playoff (già ottenuto matematicamente) l’obiettivo dichiarato della società felsinea é quello di vincere tutte le partite di regular season. Questo weekend rappresenta l’ennesima prova da affrontare durante tale percorso.

Ravenna, formazione coriacea ed in crescita, in casa ha l’obbligo di fare bene ed in particolar modo contro i primi della classifica; per i romagnoli i playoff non sono più un obiettivo raggiungibile, ma la loro voglia di dimostrare che valgono di più del posto occupato in classifica, rappresenta un problema per i bianco/blu.

La difesa dei guerrieri, leader del campionato e reduce, con ben sei propri ragazzi, dalla fantastica avventura internazionale in Serbia dove il Blueteam under 19 ha ottenuto il lasciapassare per le finali europee di Parigi del prossimo luglio, sta lavorando continuamente per rendere la vita sempre più complicata agli attacchi avversari. Tra allenamenti sul campo e sedute di visione di filmati avversari, arrivati a questo punto molti allenatori dei principali team italiani sanno quasi tutto delle altre formazioni. Probabilmente le alchimie tecniche e tattiche sono sempre meno, e di conseguenza deve crescere la capacità fisica e nervosa dei singoli giocatori di mantenere alto l’impegno agonistico dopo mesi di duro lavoro.

Unknown-1

L’attacco di Coach Marco Brizigotti migliora partita dopo partita ed i 90 punti segnati negli ultimi due incontri, ne sono la prova. Ma nulla è “per sempre” e quindi é obbligatorio prestare una grandissima attenzione contro i capi indiani ravennati e la loro capacità di rispondere alla pressione avversaria.

E’ partito il toto calendario playoffs e qualche “ben informato” avrebbe già ipotizzato possibili abbinamenti. L’atteggiamento del Quality Caoch bolognese Giorgio Longhi è molto chiaro: “chi vuol vincere il campionato deve battere tutti gli avversari. Se inizi a pensare con preoccupazione, ancor prima di conoscerlo, chi potrebbe essere il tuo avversario, allora significa che hai dei dubbi sulla tua capacità di vittoria. Io faccio parte di un team che forse non so dove sarà alla fine del torneo, ma altrettanto certamente so che é in grado di giocarsela, e vincerla, con tutti gli avversari .”

Domenica k.o. alle 15:30 a Marina di Ravenna: un’ottima opportunità per il popolo guerriero per una giornata di mare e football.

Ufficio Comunicazione Warriors Bologna

Foto Giulio Busi