Si attendevano conferme, ma così non è stato. Nel secondo impegno stagionale, valido per il girone B del campionato nazionale di second division Fidaf, il primo in trasferta, per i tori matti di Coach Calò, arriva la prima sconfitta stagionale per 27 a 7 in quel di Marina di Ravenna. L’impegno non era semplice vista la distanza da percorrere prima della partita ed il valore degli avversari, come se non bastasse, nelle ultime ore pre-game c’è stata la defezione dell’intero staff difensivo della compagine pugliese, assente per causa di forza maggiore.
La squadra è apparsa demotivata, poco concentrata sull’esecuzione e piuttosto macchinosa; il match nel primo tempo ha evidenziato lacune, soprattutto nella parte centrale di una difesa che ci ha messo un intero tempo a prendere le misure all’attacco bizantino, che invece nella ripresa è stato più volte fermato. Stesso discorso per l’attacco pugliese, lento, impacciato e asfittico, specialmente in determinati elementi, che non sembrano aver ancora trovato la forma fisica dell’anno passato, unico “lampo nella notte” il TD pass di Delcuratolo per Daniele Patella.
A tutto questo, va ad unirsi un campo in condizioni pessime, data l’enorme quantità di neve e pioggia caduta nelle scorse settimane. Il terreno fangoso non ha di certo aiutato le due squadre ad esprimere il loro miglior gioco. Di certo la sconfitta non è da attribuire al campo né ad alcune decisioni della crew arbitrale discutibili. Nel complesso, il team romagnolo è sembrato più compatto e pronto. Al coaching staff dei Mad Bulls il compito di lavorare, in questo frangente, più sulla testa dei ragazzi, che sulla tecnica.
Cali di tensione simili non sono accettabili in seconda divisione. Purtroppo, le ristrettezze temporali in cui si svolge l’intero campionato, non lasciano molto tempo al coaching staff per riflettere e porre rimedio su quanto avvenuto in Romagna, dato che, già sabato, arriveranno in casa dei tori matti i Pretoriani Roma, compagine nata dalla fusione tra i Gladiatori Roma ed i Barbari Roma Nord, formazioni affrontate singolarmente nel passato campionato di second division. Pertanto, non ci resta che darvi appuntamento a sabato 17 Marzo, ore 20, presso il centro sportivo Manzi-Chiapulin per il kick off, l’ingresso è libero. Invitiamo tutti coloro che vogliano sostenere la squadra a venire a tifare per i Mad Bulls Barletta, in un momento della stagione quanto mai delicato.
Ufficio Stampa Mad Bulls Barletta
Foto Paolo Giannelli