A Roma la gara di Wild card tra Pretoriani e Chiefs (rispettivamente 1°e 2° del girone B del Campionato) si disputa sul campo Gentili sotto il sole e 33° di temperatura.
I Ravennati sono scesi nella Capitale per vendere cara la pelle e tentare il colpaccio, coscienti di dover confermare la loro buona stagione regolare (4W 4 L). Roma mette da subito in chiaro che ci sarà a sudare. Le segnature di Ticenghi (2 td) e Giannetta (1 td), lanciati dal QB D’Ottavi, poi le corse di Alivernini e Sensi (altri 2 td), un td dell’ottimo RB dei Chiefs Bartoli (bravo anche in difesa) ed un intercetto finale di Francioni fissano il punteggio sul 41 a 7. Alcuni errori tra i romani, specie negli special team, hanno comunque garantito uno spettacolo di livello al numeroso pubblico presente nonostante il caldo.
Adesso pensiero alla prossima partita contro gli Hogs di Reggio Emilia, uno tra i team più accreditati per la vittoria finale e più vincenti degli ultimi anni. Sarà una prova difficilissima, ma ci proveremo.
Anche i Minatori (Gruppo Pretoriani) in III°div hanno VINTO (34 a 13) contro i coriacei Achei, Roma sa vincere e va avanti.
Ufficio Stampa Pretoriani Roma