Gorillas Champagne, ma alla fine è Brescia a sorridere

0

Dopo lo spumeggiante ma sfortunato esordio stagionale settimana scorsa contro gli Hammers, i Gorillas sabato sera erano chiamati ad una nuova difficile prova sul campo dei Bengals Brescia, squadra storica e seriamente candidata ad un posto in post season.

Davanti ad un pubblico caldo e numerosissimo, anche grazie ai tanti tifosi biancorossi in trasferta che hanno stipato le tribune del “Chicco Nova”, tigri e gorilla si sono misurati in una sfida ad altissimo tasso di spettacolarità con gli attacchi che sia su corsa che per via aerea hanno mostrato giocate di grande qualità, strappando gli applausi dei presenti, grazie anche ai continui cambiamenti di fronte e all’incertezza del risultato fino all’ultimo.

18195066_10158438170800417_1179217642760166236_n

Il match inizia con i Bengals che vanno subito a segno al primo possesso con un lancio di Turotti su Grespan. I Gorillas non si perdono d’animo e rispondono con una splendida corsa di Guido Marabotti, MVP del match, che lascia di sasso la difesa biancoblu. Non c’e nemmeno il tempo per festeggiare però, perchè i Bengals rimettono la testa avanti direttamente su ritorno di kick off con Gaggiotti. A questo punto i biancorossi spaccano la partita e prendono il largo ancora con l’under 19 Marabotti, il veterano Malomo su lancio di Ferrari, un’infinita galoppata da 65 yard sempre di Ferrari e le trasformazioni di Giorgetti e Pagliara. 3 touch down che lasciano stordita la difesa bresciana. C’è tempo ancora per una corsa di Turotti che accorcia le distanze ma le due squadre vanno al riposo sul risultato di 27-21 per Varese.

28279019_1334195820013604_23852630156541026_n

Nella ripresa i Bengals si rifanno sotto con la segnatura non trasformata di Turotti. Nel quarto quarto il giovane Max D’Auria viene servito in meta da Ferrari e la trasformazione in ricezione di Giorgetti porta i Gorillas sul 35-27. Nei minuti finali l’inesperienza gioca un brutto tiro ai giovani Gorillas il cui attacco non riesce più a pungere mentre la difesa stremata subisce due segnature su corsa dello scatenato Quarella.

I varesini vedono così, ad un passo dalla meta, svanire i propri sogni di vittoria. Grande la delusione per l’impresa mancata ma quanto cuore dimostrato dai ragazzi di coach Monza che escono tra gli applausi del pubblico e la consapevolezza del proprio potenziale. Tanti ancora i difetti su cui lavorare ma si può guardare al proseguo del campionato con ottimismo.

Sabato alle 18:30 al Jungle Field “Nicolò De Peverelli”, avversari di turno saranno i temibili Sharks Palermo, vincitori proprio su Brescia alla prima uscita stagionale.

Gli scimmioni biancorossi saranno chiamati ad un’altra sfida al calor bianco tra le mura amiche sperando che il supporto del pubblico di casa possa dare quel qualcosa in più che finora è mancato per strappare la prima vittoria in campionato.

Ufficio Stampa Gorillas Varese