Mastini: Ritorno al futuro

0

Grandi movimenti in casa gialloblù per rilanciare il team già dalla prossima stagione

Un’estate di lavoro per il presidente degli Agsm Mastini Verona. Dopo due stagioni difficili è tempo di rilanciare in alto i cagnacci gialloblù, bravi a stringere i denti nonostante le mille difficoltà incontrate, ma desiderosi di riprendersi il posto meritato dopo la splendida escalation che li aveva portati nelle stagioni 2013 e 2014 tra le migliori squadre del campionato di seconda divisione.

Le convocazioni nella nazionale italiana under 19 di Manuel “Storm” Savoia e Alessio Antolini, giovani gialloblù di belle speranze, hanno regalato comunque importanti soddisfazioni in queste due ultimi stagioni, ma il sogno del presidente Simone De Martin è di riprovare a costruire nuovamente una squadra competitiva.

La prima importante scelta è quella del nuovo head coach che vede infatti il ritorno in terra scaligera di Coach Umberto Maggini, vicecampione d’Italia in carica con i Giants Bolzano, desideroso di riprendere in mano il team dopo due stagioni da offensive coordinator con i giganti di Argeo Tisma nella massima divisione.

La collaborazione di Coach Maggini con il defensive coordinator Gianluca Ottenio, sarà la base su cui costruire il futuro dei Mastini Verona, una squadra che dovrà lavorare sui giovani, strutturando però l’ossatura principale su giocatori esperti.

E parlando di mercato, gli obiettivi dei cagnacci gialloblù sono focalizzati sulla ricerca di giocatori di spessore da portare o riportare a Verona. La macchina organizzativa è già partita da tempo e qualche colpo sembra già essere in dirittura di arrivo.

«Stiamo lavorando anche per portare il football nelle scuole – ci dice De Martincon un programma che ci possa permettere di far conoscere il nostro team e il nostro sport ai giovani. Sappiamo di dover combattere contro sport più conosciuti come il calcio, ma sarà fondamentale arrivare nelle palestre durante le ore di educazione fisica, per poter avvicinare sempre più ragazzi al football americano e trasformarli in nuovi cagnacci gialloblù».

Ufficio Stampa Mastini Verona