Braves nel Girone C con i Warriors. Torna il Derby a Bologna

0

Bologna, 20 gennaio 2016 – Con la composizione ufficiale dei gironi, i Bologna Braves cominciano la marcia di avvicinamento al loro primo campionato di Seconda Divisione. I “Lupi” sono stati inseriti nella Division C, e affronteranno Warriors Bologna, Ravens Imola e Chiefs Ravenna. Torna dunque il derby sotto le Due Torri: il primo, in casa Warriors andrà in scena l’11 marzo, mentre il ritorno si disputerà il 25 maggio. Identico il campo di gioco, che sarà la Lunetta Gamberini di via degli Orti 60, casa comune dei due team per le partite di campionato. L’esordio dei grigio-amaranto è previsto per il 25 febbraio, a Ravenna contro i Chiefs. Per arrivare al canonico numero di otto partite di regular season, i Braves dovranno affrontare anche due incontri interdivisionali, che li vedranno impegnati a Brescia contro i Bengals e in casa contro i Crusaders Cagliari. Ai playoff accederanno le prime due squadre dei sei gironi (24 le squadre partecipanti al torneo): obiettivo è raggiungere l’Italian Bowl, la finale del campionato (8-9 luglio).

Dopo aver presentato il coaching staff, composto da Claudio Biavati (head coach), Maurizio Cesàri (offensive coordinator), Vincent Argondizzo (defensive coordinator), Valerio Galli (special teams), Paolo Rondelli (quarterbacks), Bob Ladson (runningbacks), Andrea Tosti (wide receivers), Michele Volpones (offensive linemen), Marco Gualandi (defensive backs), Duilio Gualandi (preparatore atletico) e Romano Montanari (trainer), i Braves si sono mossi sul mercato, perfezionando l’arrivo del linebacker ex Warriors Bologna, Panthers Parma e nazionale italiana Ivan Ropa, del linebacker proveniente dagli Islanders Venezia Francesco Piovesan, del linebacker membro della nazionale italiana Fabrizio Chiappini, nella scorsa stagione con le Aquile Ferrara e del fullback ex Warriors Bologna Nicola Benassi. Torna alla base dopo un anno in forza alle Aquile Ferrara il defensive end Matias Righi, così come si rivedrà in campo il quarterback Patrick Valdiserri, al rientro dopo un anno di sosta.

angelo-piccolella-braves-bologna

«C’è grande entusiasmo – dice il general manager del team Angelo Piccolella – non vediamo l’ora di giocare e vedere sul campo il nostro valore. Il girone non è dei più semplici, in più abbiamo due derby che aggiungono ulteriori motivi per dare il massimo, ma sappiamo che coaching staff e squadra saranno all’altezza. L’obiettivo è quello di fare il cammino più lungo possibile, giocando ogni singola partita con la consapevolezza di poter far bene».

Dario Giordo
Ufficio stampa Bologna Braves