Gli Elephants presentano ufficialmente la stagione 2017

0

Come ogni anno gli Elephants Catania si preparano all’inizio delle attività agonistiche con un evento di presentazione. Giornalisti, fans, appassionati, amici e sponsor dello storico team catanese hanno partecipato domenica 19 febbraio h.22:00 nell’area teatro del MA alla presentazione della season 2017.

Durante la serata, condotta da Federica Scuderi di Radio Studio Centrale, sono stati illustrati, con Angelo Di Giunta, Gianmarco Pecoraro, Alfred Zappala, Renato Gargiulo e Giuseppe Strano, dirigenza, staff, coaches, tutte le attività di comunicazione e marketing, i progetti sportivi e sociali e sono stati annunciati i campionati femminili e maschili a cui parteciperanno le squadre di Flag femminile, Flag junior, Flag master, Tackle junior e Tackle senior.

Durante l’evento sono stati premiati i migliori atleti Elephants del 2016, è intervenuto Giuseppe Scaccianoce Presidente Rotary Catania Sud ed è stato ricordato Mark Garza (1969-2017), head coach del senior team Elephants nella season 2016, scomparso prematuramente questa settimana e che doveva prendere parte alla manifestazione.
Si allega la presentazione con tutte le informazioni sugli Elephants season 2017.

Angelo Di Giunta (presidente Elephants Catania): «bellissima manifestazione quella svoltasi al MA di Catania, bella la location con tanto pubblico e tanti appassionati degli Elephants Catania. Un evento di grande spessore che conferma la qualità organizzativa della nostra società. Ora ci prepariamo alla prima partita della stagione che sabato 4 marzo vedrà il senior team in trasferta contro i Mad Bulls per la prima giornata della II divisione, obiettivo minimo arrivare ai playoff».

16641085_10212258510161799_5134599020817204640_n
Durante l’evento abbiamo ricordato coach Mark Garza, la notizia della sua scomparsa ha colpito e rattristito la famiglia Elephants, vorrei ricordare Mark con queste parole:

“Questa mattina (giovedì 16 febbraio) nella routine di una regolare giornata di lavoro ho ricevuto una telefonata da parte del Presidente dei Messina Caribdes che mi ha dato una notizia terribile. Aveva appena appreso che questa notte mentre si trovava a Praga Mark Garza è stato trovato morto sul suo letto. Sono rimasto basito e istantaneamente mi è apparso in mente il primo incontro che ho avuto con Mark lo scorso 2015 per conoscerci e decidere se avrebbe dovuto essere il Coach degli Elephants per la stagione 2016. Ci incontrammo al Joyce e si è presentato in giacca e cravatta, molto professionale, con un computer ma con un sorriso che subito e magicamente ha acceso una simpatia tra noi due. Ho presentato la squadra ma lui aveva già una buona conoscenza della nostra storia e mi disse: sarebbe un grande onore per me poter far parte della famiglia degli Elephants. Alla fine della serata ci siamo abbracciati ed ho avvertito una grande soddisfazione da parte sua nell’essere entrato a far parte del nostro team. Mi disse che sarebbe stato contento nel supportare il nostro progetto con i ragazzi meno fortunati e che aveva avuto grande esperienza in aree di periferia della sua città. Così è cominciato il nostro rapporto. È entrato subito in perfetta armonia con tutti i ragazzi e usando per ogni uno la giusta chiave di lettura. Ci scambiavamo le notizie più volte la settimana soprattutto dopo ogni allenamento. Attento, premuroso, discreto, professionale, ha cercato di entrare in punta di piedi in un nuovo territorio a lui sconosciuto. E con la sua discrezione e modestia è andato via da questo mondo . Sicuramente lasciando in ogni uno un ricordo bello sincero che si apprezzava da suo bel sorriso e dal suo modo di accoglienza. Caro Mark mi ritengo fortunato di averti incontrato possa tu riposare in pace. Gli Elephants si stringono in Huddle per l’ultimo corale saluto a te Coach Garza”.

Ufficio Stampa Elephants Catania
Foto Michele Marinelli & Claudio Carpinato