Black Bills: Vittoria tutto cuore contro gli Hammers

0

Ancora vincenti i Blacks & Bills Rivoli nella seconda di Campionato, ma col pensiero a Federico Mighetto nel ricordo del quale su tutti i campi è stato rispettato un minuto di silenzio e al quale si è dedicata la vittoria. Anche durante la partita del Torino, di cui era tifoso, un fantastico ricordo del nostro atleta e di questo siamo molto grati alla Società granata.

Hammers Monza 0 Blacks Bills 21
(0-7, 0-0, 0-7, 0-7)

Sul campo comunale di Monza alle 14,30 secondo appuntamento stagionale per la formazione dei Blacks Bills e avversari gli Hammers. Una prima assoluta tra le due squadre e molte attese da ambo le parti; gli ospiti alla ricerca di una riconferma e i padroni di casa desiderosi di incamerare la prima vittoria sul proprio campo.

Giornata e campo tutto sommato buoni per poter giocare anche se la pioggia caduta ha reso pesante il terreno. La spuntano i Blacks & Bills, ma senza un dominio assoluto e molto bravi gli Hammers a mettere spesso in difficoltà gli ospiti, ma va detto di un TD annullato a Petrone e forse della eccessiva severità arbitrale che ha dato oltre 130 Yds di penalità alla formazione ospite, certamente nervosa avendo il pensiero a Federico comunque presente a Roster.

I° Quarto: Ovale agli Hammer, ma fermati seppur dopo un buona partenza. Dentro la Offense ospite e al primo lancio di Elia Giachino per Matteo Zucco la prima segnatura, ribadita da uno dal solito implacabile Luca Brun e un 0 – 6 che poteva far pensare ad una partita in discesa, ma così non è andata. Nessuna altra segnatura nel quarto e difese padrone del campo.

II° Quarto: Belle giocate da entrambe le parti, ma difese sugli scudi e nessuna segnatura. Da segnalare un sack ospite effettuato in coppia da Bellizia e Benetton e un intercetto Hammers con Menotti, ma tabellone fermo sullo 0 – 7 che mandava al riposo le due squadre.

III° Quarto: Partita apertissima, ma ancora difese blindate che non concedevano molto e a metà tempo anche un sack di Schilirò per gli Hammers. Quarto che pareva arrivare alla fine senza segnature, ma caparbiamente i Blacks & Bills con un buon drive arrivavano a pochi centimetri dal touchdown con una bella ricezione di Alessandro Brena su lancio di Giachino che successivamente con una corsa varcava la end zone avversaria per lo 0 -14 che si concretizzava con il calcio tra i pali ad opera di Luca Brun.

IV° Quarto: Gara ancora da decidere e divertente per il pubblico presente. Hammers determinati e protagonisti fino alla fine, Black Bills alla ricerca della chiusura della partita. Ancora ottime difese, si ripeteva Schillirò con un altro sack per i padroni di casa e anche Benetton, ma ancora fermi sullo 0 – 14. A cinque minuti dalla fine, con una bella corsa, Willy Petrone andava a bersaglio, ma il TD veniva annullato per fallo; piemontesi comunque nella red zone Hammers e qui si ripeteva il duo Giachino/Brena che si avvicinava con una ricezione seguita da una bella corsa di Giachino il quale, sfruttando i blocchi, segnava per la seconda volta. Di Brun la Try e punteggio di 0 – 21 che non cambiava fino alla fine. A dimostrazione, comunque, della bella prestazione dei monzesi arrivava, a pochi secondi dalla fine, l’ennesimo sacco, stavolta ad opera di Aragno.

Soddisfatto il Coaching Staff e seconda vittoria con Coach Melli al comando. Fermi la prossima settimana i Blacks & Bills affronteranno nella terza di Campionato e in trasferta i Deamons Cernusco. Impegno difficile, ma viste le ambizioni del Team, da affrontare senza timori e col massimo impegno.

Ufficio Stampa Black Bills Piemonte

Foto copertina Cristina De Carlo