Non sarà Virtus vs Fortitudo, ma poco ci manca. Già, perché il fascino del derby di Bologna, in programma sabato prossimo, sta attirando l’attenzione e la curiosità di molti appassionati. L’intramontabile classico contro il nuovo che avanza sgomitando, il vecchio cuore all-blue di una società storica e blasonata come quella dei Warriors, contro il fresco appeal dei forti e motivatissimi Braves. Due tra le squadre più in forma del momento. A giovare di questa neonata rivalità sarà senza ombra di dubbio lo spettacolo.
Il processo di crescita delle matricole prosegue. Se i Ravens sono apparsi più sottotono rispetto all’esordio (complice anche la gran prestazione dei loro avversari di turno), Mad Bulls e Knights – nonostante le sconfitte rimediate nel weekend appena trascorso – sembrano avviati su quei giusti binari che li porteranno a vincere presto o tardi il primo match in campionato.
Reggio Emilia è sempre Reggio Emilia. Qualcuno nutriva dubbi in merito? La risposta è arrivata sul campo, unico vero insindacabile giudice ed il verdetto è stato alquanto esplicito. Brescia e Padova si son subito ricordate di avere a disposizione un roster di assoluto rispetto, hanno bisogno di dare continuità alle loro prestazioni.
Il ricambio generazionale negli Elephants è interessante soprattuto in virtù di quel famoso detto secondo il quale i cavalli di razza si vedono solo alla fine della corsa. Intanto domenica alle pedici dell’Etna arrivano i Gladiatori, capaci di piegare uno squadrone come quello dei Barbari. All’indomani di un successo talmente gratificante, le ambizioni dei giallorossi capitolini hanno forse subito un’impennata non indifferente, ne vedremo delle belle. In attesa di continuare a vivere tutto lo spettacolo che son pronti ad offrirci i protagonisti del Campionato, godetevi gli MVP della seconda settimana di gioco, a voi il meglio della WEEK 02:
DEFENSE
Defensive line
Alberto Gambarin, DE [RAVENS Imola]
Fabio Fiori, DL [WARRIORS Bologna]
Alessandro Benetton, DE [BLACK BILLS Piemonte]
Matteo Franceschini, DE [HOGS Reggio Emilia]
Linebacker
Giovanni Lo Biondo, OLB [BRAVES Bologna]
Francesco Pistelli, LB [RED JACKETS Sarzana]
Antonio Pizzuto, LB [KNIGHTS Sant’Agata]
Defensive back
Luca D’Ottavi, S [BARBARI Roma Nord]
Paolo Dominioni, CB [HAMMERS Monza e Brianza]
Vito Lanotte FS [MAD BULLS Barletta]
Daniele Francioni, FS [GLADIATORI Roma]
Douglas Driscoll, S [BENGALS Brescia]
OFFENSE
Offensive line
Manuel Mazzani, OG [HOGS Reggio Emilia]
Quarterback
Simone Mingoli, QB [GLADIATORI Roma]
Radu Buchi, QB [RED JACKETS Sarzana]
Running back
Maxym Berezan, RB [WARRIORS Bologna]
Luca Buraschi, RB [HAMMERS Monza e Brianza]
Fabio Iannotta, HB [BRAVES Bologna]
Marcello Marella, RB [MAD BULLS Barletta]
Receiver
Roberto Raffini, WR [RAVENS Imola]
Claudio Caruso, WR [ELEPHANTS Catania]
Fausto Youssef Franchi, WR [BENGALS Brescia]
Giuseppe Strano, TE [ELEPHANTS Catania]
Michael Turrini, WR [KNIGHTS Sant’Agata]
Alessandro Brena, WR [BLACK BILLS Piemonte]
Appuntamento alla prossima settimana!
Luca Correnti
nella foto di Lorenza Morbidoni: Simone Mingoli, QB dei Gladiatori Roma