Pronto riscatto dei Saints

0

Buon esordio dei padovani davanti al pubblico di casa, contro una formazione ostica come quella dei Knights Sant’Agata.

Primo tempo di studio tra le due compagini, con le difese a dominare, forzando molti punt e chiudendo la strada a ogni possibilità di segnatura. Dopo lo 0-0 del primo quarto, sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio, al termine di un ottimo drive condotto da Garofalo su corsa e chiuso con un td pass di Breggiè su Boninsegni. Il punto addizionale di Petrolati porta i Saints sul 7-0. La pronta risposta dei Knights non si fa però attendere, e soltanto un fallo in attacco non permette agli ospiti di segnare e accorciare le distanze. Si va quindi al riposo sul 7-0.

17038905_889930854443592_8532379487320083953_o

Il terzo quarto riprende con i Saints in possesso palla che, grazie all’ottimo apporto di Garofalo e Bugada, guadagnano molto terreno sulle corse, mangiando tempo ma non concretizzando. La segnatura non tarda però ad arrivare, ad inizio quarto quarto, con Breggiè che segna su qb sneak grazie all’ottimo lavoro della linea offensiva. Gli ospiti provano ad alternare corse e lanci per rifarsi sotto nel punteggio, ma la difesa dei padroni di casa fa buona guardia, restituendo palla al proprio attacco, che va ancora a segno grazie a Giustozzi, ben lanciato da Breggiè. Il calcio addizionale di Cingano va a segno per il 20-0. I Knights però trovano subito la via del td, grazie ad un ottimo ritorno di kickoff da parte di Turrini, capace di involarsi lungo la sideline seguendo i blocchi dei propri compagni di squadra. La trasformazione da due punti non va però a segno per l’intervento di Vertuani. Il buon lavoro della difesa anche nella fase finale di gara permette ai Saints di chiudere in victory formation.
I parziali: 0-0; 7-0; 0-0; 13-6

Il prossimo appuntamento sarà per sabato 18 marzo, quando i Saints affronteranno i Cavaliers Castelfranco davanti al proprio pubblico, con kickoff alle ore 21.00 (Stadio M.L. King, Cadoneghe PD).

Federica Favaro
Ufficio Stampa Saints Padova

Foto Mattia Radoni