Saints: Sfida ai Cavaliers

0

La sfida più sentita di questo girone D – Campionato Fidaf di 2a Divisione – è certamente quella che si disputerà sabato 18 marzo: i Saints si preparano a giocare contro i Cavaliers Castelfranco (TV) sul terreno amico di casa, allo Stadio Comunale “M. L. King” di Cadoneghe (PD), con kickoff alle 21.

Reduci entrambe le squadre da una sconfitta contro i Mastini Verona e una vittoria contro i Knights Sant’Agata, sembra ci siano i presupposti per una battaglia all’ultima yard: i Saints si presenteranno in campo un po’ ridotti nell’organico a causa degli ultimi infortuni, ma decisi a strappare la vittoria ai Cavaliers. Da parte loro, gli ospiti sono una squadra molto rinnovata, con moltissimi nuovi giocatori arrivati dalla 1^ divisione, e ottimamente guidata dai coach Franco Bernardi e Stefano Brutesco, in passato legati alla famiglia dei Saints. Se i padroni di casa puntano maggiormente su un gioco misto basato su una buona alternanza di corse e lanci, gli ospiti, finora, hanno mostrato un attacco molto più improntato sul gioco aereo, grazie all’ottimo qb Zambon, capace di chiudere sempre attorno alle 250 yds a partita. Sarà quindi compito della difesa padovana, guidata da coach Borgato, respingere ogni attacco, mentre l’offense di coach Breggié avrà il compito di ripetere la buona prestazione mostrata contro i Knights, mettendo punti a tabellone.

Nessuna delle due si risparmierà in questa sfida: ci sarà quindi da divertirsi. Ad allietare ancora di più la serata, ci saranno le cheerleaders padovane e i festeggiamenti per San Patrizio, con birra e panini a tema a partire dalle ore 16.00.

Federica Favaro
Ufficio Stampa Saints Padova