Bengals-Blackbills, sfida spettacolo

0

BENGALS BRESCIA 24 – BLACKBILLS RIVOLI 28

Nella sesta giornata di campionato Fidaf 2017 di Seconda Divisione i Bengals Brescia ospitano i Blackbills Rivoli, ossia la squadra rivelazione della stagione nonché capoclassifica. L’incontro è preceduto da un minuto di raccoglimento e silenzio per ricordare la recente scomparsa di Gabriele, giovanissimo giocatore dei Blackbills.

Kick-off battuto dai bresciani e ritornato per poche yard dai torinesi. Le due squadre si contendono il possesso della palla e il controllo del terreno di gioco: le difese riescono ad imballare gli attacchi, mentre gli uomini di linea si confrontano con azioni di logoramento. Per 6 volte vengono chiamati in campo gli special teams per calciare il punt di allontanamento. Dopo 30 minuti gli arbitri chiamano la fine del primo quarto e le squadre cambiano campo con il punteggio di parità. Bengals 0 – Blackbills 0.

Nel secondo tempo i Blackbills ingranano la marcia: partendo dalle proprie 15 yard, gli ospiti riescono a mantenere l’ovale per 14 drives di seguito e muovono la catena fino ad arrivare a due yard dalla end zone bresciana. Nello snap successivo, Petrone è bravo a trovare il gap e realizzare. Touchdown Blackbills! La trasformazione da un punto sbatte sul palo e quindi il tabellone mostra: Bengals 0 – Blackbills 6.

Nel successivo kick-off return i Bengals perdono il possesso dell’ovale sulle proprie 25 yard. L’attacco grigio-arancio torna in campo per ripartire da zona favorevole. La difesa bresciana è comunque attenta, De Marco compie un bel sack sul QB avversario e fa arretrare lo spot della palla; i successivi lanci in profondità vengono fermati dalla secondaria bresciana. Grazie al turnover on down i Bengals tornano in possesso dell’ovale ma gli arbitri chiamano la fine del periodo. Le squadre vanno a riposo con il risultato di Bengals  0 – Blackbills 6.

IMG_5174

Il terzo quarto inizia con i padroni di casa all’attacco che arrivano sulle 50 yard con un terzo e lungo. Allo snap, il QB Tinti pesca libero il WR Viviani che riceve e corre la palla per 40 yard fino alla end zone. Touchdown Bengals! Il Pat successivo viene realizzato. Bengals 7 – Blackbills 6. Per la prima  volta dall’inizio del campionato i Blackbills sono in svantaggio!

Le due squadre riprendono il gioco, ma le difese riescono a fermare gli attacchi e si registrano altri due punt di allontanamento. A 5 minuti dalla fine del tempo, i Blackbills ripartono dalle proprie 30 yard e l’asse QB-WR si rivela vincente: Giachino lancia a medio raggio per Zucco che riceve e corre fino alla end zone avversaria. Touchdown Blackbills! L’extrapoint da 2 punti viene realizzato sempre  da Zucco e il risultato cambia: Bengals 7 – Blackbills 14.

Il kick-off restituisce l’ovale ai Bengals che però nei drives seguenti non muovono la catena e giocoforza il punt di allontanamento riconsegna il possesso ai Blackbills. Con meno di un minuto dalla fine del tempo, i Blackbills riescono ad allungare: Giachino lancia in profondità per Zucco e l’ovale viene riportato in end zone. Touchdown Blackbills! Il calcio da un punto viene realizzato e si allunga il divario tra le due squadre: Bengals 7 – Blackbills 21. 

L’ultimo quarto si apre con i Bengals che macinano gioco e muovono la catena fino alla metà campo. Con 2 e 10 sulle proprie 49 yard, Tinti pesca in profondità Viviani che corre fino a depositare la palla. Touchdown Bengals! L’extrapoint viene convertito da Barbolla. Bengals 14 – Blackbills 21.

Il kick-off riconsegna palla agli ospiti che però non producono gioco; la difesa casalinga porta  pressione sugli  avversari e recupera la palla con un fumble. I Bengals ripartono dalle proprie 25 yard e con un 3 e 5 yard da giocare, Viviani si va trovare libero e riceve da Tinti. La corsa in solitaria termina in end zone. Touchdown Bengals! Barbolla calcia l’extrapoint per il pareggio. Bengals 21 – Blackbills 21.

IMG_5178

Il kick-off rimette in campo l’attacco torinese. La catena si muove con azioni di corsa ma al limite delle proprie 25 yard i Blackbills perdono la palla che viene recuperata dal DE Pini. L’attacco blu-argento torna in campo da posizione favorevole, ma si scontra con la determinata difesa grigio-arancio. Con un 4 e 14 yard, i Bengals optano per il Field Goal. Barbolla centra i pali e i Bengals tornano in vantaggio. Bengals 24 – Blackbills 21.

Con circa 4 minuti di gioco, i Bengals calciano il kick-off. Le due squadre sono comunque stanche e gli arbitri lanciano ripetutamente le flags: lo spot dell’ovale si muove in avanti e indietro per entrambe le contendenti. L’orologio segna due minuti di gioco e vede i Blackbills in possesso della palla sulle proprie 20 yard. I passaggi sul medio muovono la catena e i torinesi arrivano a ridosso della end zone bresciana. Un intercetto di Viviani non viene riconosciuto dal capo arbitro il quale ravvisa un fallo. La palla resta  in mano ai Blackbills che nello snap successivo riescono a realizzare con una  breve corsa di Brena. Touchdown Blackbills! L’extrapoint viene realizzato da Brun. Il risultato si attesta Bengals 24 – Blackbills 28.

La partita è stata avvincente ed entrambe le squadre hanno dimostrato determinazione, voglia di vincere e carica agonistica. Lo spettacolo è proseguito dopo la fine della partita quando i capitani delle due squadre, abbracciandosi, hanno esposto la maglia del giovane giocatore scomparso.

Ufficio Stampa Bengals Brescia

 

Marcatori dei touchdown (TD): 

Bengals: 3 Viviani

Blackbills: 2 Zucco, 1 Petrone W., 1 Brena

Marcatori degli extrapoint ( da 1 e 2 punti ):

Bengals: 3 Barbolla

Blackbills: 2 Brun, 1 Zucco

Marcatori dei Field Goal ( 3 punti):

Bengals: 1 Barbolla