Week 8: Raffica di emozioni

0

In Seconda Divisione, il primo, storico derby di Varese tra Gorillase Skorpions finisce a favore dei primi per 7 a 6 dopo un’autentica battaglia di nervi, mentre nello stesso girone, i Blue Stormstornano a vincere in maniera convincente contro i Crusaders. Altra sfida terminata con uno scarto minimo quella tra Mad Bulls e Gladiatori, con i romani che la spuntano per 8 a 3, così come il match tra Hammers e Daemons, chiuso dai primi per 9 a 7, e tra Bengals e Blacks&Bills, che gli imbattuti piemontesi portano a casa non senza fatica per 28 a 24. Punteggi decisamente più importanti si sono visti a Roma, nella partita di ritorno tra Barbari ed Elephants: se la settimana prima era stata lotta punto su punto, questa volta la vittoria dei Barbari non è stata mai messa in discussione. Benissimo anche i Warriors, che continuano imbattuti il loro percorso in regular season, questa volta ai danni dei Ravens, e per i Braves, vincenti contro i Chiefs.

I Commenti dei protagonisti

Federico James Forster [Gladiatori]: «Contro i Mad Bulls è stata una partita difficile, abbiamo fatto molta fatica nella fase offensiva dove siamo stati poco precisi ed efficaci nel costruire il nostro gioco, mentre la difesa ha giocato un’ottima partita restando concentrata fino alla fine».

Marco Tucci [OL, Mad Bulls]: «É stata una partita fantastica, abbiamo giocato tutti in doppio ruolo, abbiamo dato tutto quello che avevamo e forse qualcosa in più ma evidentemente non è bastato. Abbiamo affrontato una grande squadra a cui auguro il meglio per questa stagione. Noi lavoreremo sempre di più e sempre meglio per raggiungere dei risultati degni del nome della nostra squadra. Mai mollare».

Simone Ferri [WR, Braves]: «Una partita dai due volti. Abbiamo dovuto lottare e poi gestire».

Inti Righi [NG, Braves]: «Una vittoria importante. Abbiamo ancora molto da dimostrare».

Gabriele Sassoli [RB, Warriors]: «Grande soddisfazione. La mia squadra sta andando davvero forte».

Claudio Mazzesi [DL, Chiefs]: «Una sconfitta costruttiva».

Mattia Parlangeli [WR, Warriors]: «Obiettivo playoff raggiunto. Adesso guardiamo avanti».

Giovanni Bartoli [RB, Chiefs]: «Per crescere non bisogna mai smettere di lavorare».

Andrea Nadalini [DL, Warriors]: «Non siamo partiti con la testa giusta. Possiamo far meglio».

Mauro Solmi [HC, Warriors]: «Bene i miei ragazzi. Adesso testa alla Under 19 in Serbia».

Paolo Emilio Sironi [HC, Hammers]: «Spesso e volentieri anche gli special team fanno la differenza».

Mattia De Marco [FS, Hammers]: «Ottima prestazione della difesa e grande attacco».

Alessandro Di Giorgio [RB, Barbari]: «È stata un grande partita anche oggi, è sempre bello scontrarsi con squadre del calibro degli Elephants. Siamo riusciti subito a prendere l’iniziativa in attacco e a concedere meno in difesa rispetto a domenica scorsa. Ovviamente in settimana continueremo a lavorare per preparare la partita contro i Gladiatori».

Angelo Di Giunta [Presidente, Elephants]: «Il risultato è abbastanza chiaro e non cerchiamo scuse. I Barbari hanno meritato di vincere e dobbiamo lavorare tanto se vogliamo competere con questa squadra. Ora dobbiamo assolutamente intensificare gli allenamenti in vista di due partite fondamentali contro Mad Bulls e Gladiatori. Unico obiettivo: vincere per puntare ai playoff!».

Ruben Melis [DE, Mad Bulls]: «Partita sudata e combattuta, poteva essere la nostra prima vittoria in seconda divisione se avessimo sfruttato alcune opportunità. Un applauso a tutti i giocatori, nessuno si è risparmiato. Complimenti ai Gladiatori per la vittoria».

Gianmarco Pecoraro [HC/OC, Elephants]: «Complimenti ai Barbari che con il loro attacco ci hanno colpito nei nostri punti deboli e in difesa rispetto alla settimana scorsa si sono settati molto meglio e hanno contenuto le nostre giocate offensive. Onestamente non potevo chiedere di più alla mia squadra composta per metà da giovani e rookies contra una squadra matura e più compatta, in attacco grande lavoro e sacrificio del RB Enrico Lombardo, in difesa buona prestazione con cuore e agonismo del capitano Christian Di Mauro. Sapevamo che sarebbe stata una partita dura e lo è stata. Ora giriamo pagina e prepariamoci alle prossime sfide, da adesso non possiamo sbagliare più niente».

Alfred Zappala [Technical Manager, Elephants]: «Oggi la nostra squadra è stata battuta da un grande team. Non dobbiamo dispiacerci più di tanto perché il campo ha dimostrato tutte le nostre aree di miglioramento. Abbiamo schierato tanti rookies che hanno potuto fare esperienza e sui quali puntiamo per il futuro di questa squadra. Ora dobbiamo vincere le prossime partite per qualificarci alla fase dei playoff».

Renato Gargiulo [DC, Elephants]: «C’è poco da rammaricarsi, come Defensive Coordinator non mi fa assolutamente piacere avere preso 56 punti e in due partite 106 ma obiettivamente la nostra difesa non è ancora matura per questa tipologia di gioco cosi fisica e aggressiva. Dobbiamo allenarci per crescere contro questi moduli di gioco. Mi fa piacere avere visto in campo diversi giovani che hanno retto la propria sfida personale. Adesso grande concentrazione e attitudine Elephants per rimanere sempre tra le grandi di questo campionato».

Ufficio Stampa Fidaf

Foto Franco Gallazzi