Vipers inarrestabili contro gli Storms

0

Modena batte Pisa 47 a 0

Dopo quasi un mese dall’ultima gara di campionato, i Vipers Modena ricominciano la loro sorprendente corsa verso i playoff battendo con un sonoro 47-0 gli Storms Pisa. Una gara che non è mai stata in discussione e che conferma i costanti passi in avanti della squadra modenese sia da un punto di vista tecnico che fisico.

storms IMG_8656

Pronti via e dopo un’azione i modenesi sono già in vantaggio grazie a un intercetto di Gildrad Quartieri ritornato in touchdown. Giuseppe Leo trasforma l’extra point e fissa il risultato sul 7-0. Prima della fine del primo quarto è Max Trenti a raddoppiare su corsa e grazie alla trasformazione di Leo i modenesi si portano avanti per 14-0.

storms IMG_8861

L’attacco pisano non riesce mai a impensierire la difesa guidata nella gara di oggi dagli assistant coach Eric Paci e Gionata Mangiafico: il reparto difensivo sale sugli scudi nel secondo quarto con un intercetto di Matteo Galante, all’esordio in maglia gialloblu, e con ben due placcaggi nell’area di meta avversaria che portano a due safety, il primo di Quartieri, il secondo di Giorgio Zamboni e Marius Chiriac.

storms IMG_8737

In attacco è ancora una volta il running back Max Trenti a fare la differenza segnando altri due touchdown nel secondo quarto, il primo su passaggio del quarterback Umberto Barile rientrato con una prova molto positiva dall’infortunio patito nella gara di andata contro gli Hogs Reggio Emilia. Il primo tempo giocato sotto una pioggia incessante termina con i Vipers avanti per 33-0.

storms IMG_8672

Al rientro delle due squadre dopo l’intervallo, i pisani tentano una reazione d’orgoglio che si infrange però sulla linea di difesa dei Vipers che riescono a consolidare il loro vantaggio con altri due touchdown su passaggio di Umberto Barile che raggiunge in end zone prima Riccardo Grazia poi Matteo Monzani. I due extrapoint di Giuseppe Leo fissano il risultato finale sul 47-0.

storms IMG_8937

Dopo una settimana di pausa, domenica 21 maggio i Vipers affronteranno i Red Jackets Sarzana in quella che sarà verosimilmente la partita decisiva per il passaggio ai playoff. Il presidente Pietro Montaruli e il vice presidente Christian Caleffi vedono ormai vicino il raggiungimento dell’obiettivo dei playoff ma per ora si godono la vittoria di oggi in una bella giornata di football americano completata dal torneo di flag femminile organizzato dalle Vipers Girls contro le campionesse d’Italia di Trieste e contro la squadra di Grosseto.

Paolo Battaglia
Ufficio Stampa Vipers Modena

IMG_8316 storms IMG_8986