Gorillas, addio alla post season

0

Nel penultimo impegno di regular season i Gorillas si arrendono alla capolista Blue Storms Busto Arsizio per 7-21 davanti al sempre numeroso e caldo pubblico del Jungle Field “Nicolò De Peverelli”.

Una partita che, a discapito di quanto potrebbe far pensare il risultato, ha visto un’ottima prestazione dell’attacco varesino, capace di concludere la partita con un attivo di 9 primi down chiusi contro i 7 degli avversari.

Ad aprire le marcature a favore dei bustocchi ci pensa su corsa Umberto Maj con trasformazione su calcio di Alessandro Robustellini al quale risponde, nel secondo quarto, Fabio Ferrari su pass di Giorgio Giorgetti. Ci pensa poi Samuele Perucconi a calciare la palla tra i pali per i 7-7 che manda entrambe le formazioni negli spogliatoi per l’halftime.

18622979_10158534661685417_1057031761_n

Nel terzo i bustocchi ritrovano fiducia sia in attacco, grazie anche alle incursioni del solito Andrea Fimiani, che in difesa, capace di mettere maggiore pressione all’attacco biancorosso; dall’altra parte la difesa di Coach Gaiga paga forse la stanchezza di un campionato vissuto da grande protagonista riuscendo comunque a mantenere inviolata l’endzone per tutto il terzo periodo di gioco. Al cambio campo ci pensa Fimiani su corsa a portare l’inerzia della partita a favore dei Blue Storms, che vanno di nuovo a segno ancora con Umberto Maj, sempre su corsa. I Gorillas però non si arrendono e, sullo scadere dell’ultimo quarto di gioco, sorprendono i bustocchi con un lungo lancio di Giorgetti su Ferrari che si invola verso la endzone, placcato a pochissime yards dalla goal line.
“Sono soddisfatto del comportamento tenuto dai miei ragazzi – commenta l’head coach Leonardo Galvan -, hanno lavorato tanto e piano piano i risultati stanno arrivando. Abbiamo una squadra molto giovane e se penso che tre elementi della linea di attacco (Simone Lastella, Matteo Ortolan e Mattia De Peverelli) erano esordienti dal primo minuto, la soddisfazione cresce”.

18644445_10158534661915417_1455663381_n

Con questa sconfitta e complice anche la contemporanea vittoria degli Skorpions sul campo dei Crusaders Cagliari, i Gorillas dicono per un soffio addio alla post season. “Mi dicono che non abbiamo più possibilità di andare ai playoff – continua Galvan -. In ogni caso questo non era questo il mio obbiettivo stagionale. Ringrazio i nostri tifosi che sono unici, fantastici e il complimento più sincero è per il Ref Riccardo Zampedri: quel ragazzo è bravissimo e ha grande passione per il nostro sport. Merita grande rispetto e il plauso per un lavoro eccezionale. Ora si pensa a domenica per concludere questa stagione alla grande”.

Stessa soddisfazione traspare dalle parole di coach Gaiga: “Sapevamo che sarebbe stata una partita impegnativa,l’abbiamo preparata tatticamente con molta accuratezza e sono contento della prova offerta dai ragazzi che si sono dimostrati all’altezza. Purtroppo non riusciamo ancora a tenere la concentrazione costante per tutto il tempo di gioco e questo ha dato spazio ad alcune individualità degli avversari che abbiamo pagato a caro prezzo.Una menzione particolare per le nostre secondarie molto precise e attente“
Domenica 28 Maggio infatti, il Jungle Field ospiterà la formazione cagliaritana dei Crusaders, per l’ultimo impegno stagionale. Appuntamento quindi alle 13:00 in via Sette Termini a Varese, per sostenere ancora una volta i gorilla biancorossi.

Angela Albanese
Ufficio Stampa Gorillas Varese

Foto Angela Albanese

18624428_10158534662220417_751428105_n