Blackbills: Fight until the end!

0

Nessuno si aspettava una vittoria facile contro i temibili Mastini Verona. E facile non è stata per niente, ma forse per questo ancora più meritata: allo scadere dell’ultimo quarto sono i Blackbills a prevalere per 23-14 conquistando così il loro posto nella finale di domenica 9 Luglio a Vicenza.

Brena, Zucco e Giachino come sempre protagonisti delle fasi offensive e cruciali nel conseguimento del risultato, supportati dalla difesa titanica schierata da Zanatta, che non ha concesso quasi nulla al pericoloso attacco veronese.

L’arrivo in finale è il giusto premio per la collaborazione tra Blacks Rivoli e Bills Cavallermaggiore.

Blacks&Bills_Mastini_5

È ormai storica la sinergia tra le due società piemontesi, abituate a condividere giocatori e scelte tecniche, ma quest’anno si è compiuto un importante passo avanti con la fusione che ha dato vita ai Blackbills sotto la guida di coach Jeremy Brigham, ex giocatore di NFL che ha avuto quest’anno il compito di fare da collante per la nuova formazione.

Questa svolta ha dato immediatamente i suoi frutti, con 10 vittorie in 10 partite, e ha costituito un’importante occasione di crescita per molti dei giocatori grigio-arancio. Nel weekend 8-9 luglio si terranno a Vicenza le finali di tutti i campionati italiani di football americano, compreso l’all star game, e lo spettacolo di certo non mancherà.

Blacks&Bills_Mastini_1

I piemontesi troveranno ad attenderli dall’altra parte del campo gli Hogs Reggio Emilia, che già due anni fa si erano imposti sui Blacks Rivoli di allora, guidati da Gianni Brena. Molto è cambiato da quel giorno al Vigorelli, e l’augurio è ovviamente che i Blackbills riescano a imporsi sul campo dimostrando il lavoro fatto fino ad ora.

Tutto ciò che si sa è che il percorso avviato quest’anno non è destinato a esaurirsi dopo la finale: i Blackbills continueranno a esistere anche nelle future edizioni del campionato, con l’intenzione di fare da volano per le iniziative che continueranno a livello locale sia come Blacks che come Bills.

Ufficio Stampa Blackbills Rivoli

Blacks&Bills_Mastini_6

CONDIVIDI
Articolo precedenteHogs: Countdown per Vicenza
Articolo successivoV per VICENZA!