Warriors: bene ma non benissimo

0

I giovani Warriors hanno iniziato il loro lungo cammino nei campionati italiani under 16 e under 19. Un po’ di luci ed un po’ di ombre, come peraltro è normale, nella prima uscita di un nuovo torneo. Sconfitti i giovanissimi e vittoriosi i più grandi, ma in entrambi i casi tanto entusiasmo e voglia di migliorarsi ancora.

L’under 16 è stata sconfitta dai parietà dei Guelfi di Firenze dopo un overtime. 12 pari il risultato alla fine dei quattro quarti con segnature di Ballarin e Bello, in entrambi i casi pareggiate dall’offense viola.

Il tempo supplementare ha tradito un po’ il team bianco/blu, arrivato più stanco degli avversari, in chiaro numero maggiore di atleti; i ragazzi di Coach Sacco non sono stati in grado di rispondere alla segnatura toscana avvenuta dopo una bella giocata dell’attacco.
Un grande successo di pubblico all’Alfheim Field con tanti tifosi anche ospiti a tifare, correttamente e goliardicamente, per i propri ragazzi.
Gli allenatori hanno sottolineato che perdere in questo modo ci poteva anche stare, ma peccato veramente perchè, senza qualche errore di troppo, il risultato poteva essere differente. Ma l’entusiasmo e la voglia di rivincita devono essere il driver della settimana di lavoro entrante per un pronto riscatto.
Già sabato prossimo, 14 ottobre, sempre in casa alle 16:30 i Warriors se la vedranno con i Gladiatori Roma per una nuova storia.

L’under 19 ha vinto abbastanza agilmente a Imola contro i Ravens. 46 a 8 il finale con td di Corazza (5), uno di Cerullo ed uno di Vanni.

Running game bolognese sugli scudi, ma anche il gioco aereo ha iniziato a dare i suoi frutti. Come spesso avviene in casa guerriera, la difesa ha iniziato subito in maniera determinata e ha chiuso tutto il possibile. Ma anche l’offense bianco/blu non si è fatto attendere più di tanto. Complice anche l’organico dei Ravens che, assieme ai Knights di S.Agata, hanno creato un team giovane e motivato a crescere partita dopo partita.
Mauro Solmi ha ringraziato i ragazzi per alcune belle giocate, ma li ha fortemente messi in guardia dal fatto che nessuna squadra concederà nulla contro i Warriors e già sabato prossimo, quando alle ore 21 sempre all’Alfheim Field di via degli Orti, gli under 19 si troveranno difronte un gran team, quei Dolphins di Ancona che non hanno nascosto ambizioni di risultati importanti in questo torneo..

Ufficio Comunicazione Warriors