AGSM Mastini Verona: Si parte sfidando i Cavalieri

0

Esordio casalingo per i gialloblù del football americano. A Pescantina arriva Castelfranco

Si parte! Il campionato 2018 è pronto a decollare per i Mastini Verona, affiancati per l’ottava stagione consecutiva dal main sponsor AGSM. Una partnership importante, quella con la società multiservizi veronese, pronta anche quest’anno ad affiancare i gialloblù del football verso grandi obiettivi.

Si parte con la sfida ai Castelfranco Cavaliers. Si riparte dal Velodromo San Lorenzo di Pescantina, teatro di grandi vittorie la scorsa stagione. Un vero e proprio fortino per i ragazzi del presidente Simone De Martin.

Sarà un esordio frizzante perchè Castelfranco è squadra arcigna, certamente pronta a riprendersi la leadership del girone, persa proprio la scorsa stagione dopo le due sconfitte patite contro i gialloblù.

Siamo pronti e determinati a dare il meglio di noi – ci dice l’head coach scaligero Umberto Maggini – contro un team ben allenato e con ottimi giocatori. Un attacco “pass oriented” capace di macinare yards con grande ritmo, grazie anche alle ottime giocate su corsa del running back Simioni.

Una difesa  – conclude Maggini – sempre attenta, reattiva, veloce, in grado di mettere in difficoltà il gioco aereo avversario con coperture ben mascherate. Sarà una bella sfida.

Per gli Agsm Mastini sarà importante gestire al meglio il cronometro, imponendo il proprio gioco offensivo ben orchestrato dal quarterback Carlo Carminati. Per la difesa scaligera capitanata da coach Gianluca Ottenio sarà fondamentale tenere sotto pressione il quarterback rossonero Andrea Zambon, senza dimenticarsi il controllo della linea di scrimmage.

Mastini e Cavaliers sono pronti a darsi battaglia e tutto il pubblico gialloblù è chiamato sugli spalti del Velodromo San Lorenzo di Pescantina. Anche per questa stagione l’ingresso è gratuito e sabato sera, kick off previsto per le 20,30, è davvero un appuntamento da non perdere.

ufficio stampa Mastini Verona

Foto: Alessandro Chesini