AGSM Mastini nella terra dei Cavalieri

0

Trasferta insidiosa per i gialloblù ospiti dei Castelfranco Cavaliers

È tempo di tornare in campo per gli Agsm Mastini Verona. Dopo la convincente vittoria contro i Crusaders Cagliari dell’ormai lontano 15 aprile ci si è messo anche lo sciopero aeroportuale ad obbligare Mastini e Sharks Palermo a posticipare la loro sfida interdivisionale. E così dopo tre lunghissime settimane di lavoro e di attesa si ritorna a parlare di football giocato in casa scaligera. Tre settimane che sono servite per ricaricare le pile ai cagnacci gialloblù, pronti ad un mese di maggio di fuoco con ben cinque partite. Sabato sera i gialloblù saranno di scena a Castelfranco contro i Cavaliers, per poi concentrarsi sul recupero casalingo degli ultimi due quarti di gioco contro i Saints Padova.

Due sfide che decideranno le sorti di questo campionato per i gialloblù di coach Maggini, pronti a tuffarsi nella mischia in un finale di campionato che li vedrà giocare le ultime tre partite di regular season in una sola settimana. Sabato 19, mercoledì 23 e sabato 26 maggio le date delle sfide rispettive con Sentinels, Sharks e Saints, in un calendario rivoluzionato che metterà a dura prova gli scaligeri.

Concentriamoci però sulla sfida di sabato sera alla Cavaliers Arena di Via Redipuglia. Castelfranco arriva alla sfida contro i gialloblù dopo le convincenti vittorie contro Mad Bulls e West Coast Raiders, in due match interdivisionali che hanno messo in mostra il valore del girone E.

Una leadership, quella dei Cavaliers, basata soprattutto su un ottimo gioco aereo, che risulta essere statisticamente il migliore del campionato. L’asse Zambon – Molinari è sicuramente il punto di forza dei rossoneri e per la difesa scaligera di coach Gianluca Ottenio sarà soprattutto una battaglia di marcature in profondità e pressione su un regista come Zambon, abile nel mettere in aria la palla con grande freddezza e maestria. Diego Gennaro e compagni dovranno trovare il modo per rendere la vita difficile all’attacco di casa, cercando di togliere il timing ad un attacco che sa far male in ogni momento.

Dall’altra parte del gioco sarà compito dell’attacco gialloblù partire da subito concentrati, sfruttando un gioco sulle corse che ha in Federico Quarella la sua arma principale. Coach Maggini sa mescolare bene le carte in ogni match e staremo a vedere come sarà l’approccio ad una partita che ha grandi significati in termini di classifica.

Per i Mastini il desiderio di riprendersi la vittoria, dopo la sconfitta subita in casa dai Cavaliers ad inizio campionato. Per Castelfranco la possibilità di mettere un altro tassello importante sulla strada che porta alla post season. Una cosa è certa: sabato sera a Castelfranco, kick off previsto per le ore 20, sarà spettacolo.

ufficio stampa Mastini Verona