La Verona gialloblù torna in campo contro i Saints
Sabato il recupero dei due quarti di gioco. Si parte dal 23 a 10 per Padova
Maggio è il mese dei recuperi per gli Agsm Mastini Verona. In attesa dell’insolita trasferta a Palermo di mercoledì 23 maggio, concentriamoci sul recupero della sfida di andata contro i Saints Padova, determinato dalla sospensione nell’intervallo del match dello scorso 24 marzo per il malore occorso al capo arbitro. Il referee Davis lo abbiamo felicemente rivisto in campo ad arbitrare e questa è sicuramente la notizia più importante. Per Mastini e Saints è però arrivato il momento di scendere nuovamente in campo. Il Velodromo San Lorenzo ospiterà alle ore 14,30 di sabato le due compagini per un match che vede i gialloblù di coach Maggini partire dal risultato sfavorevole di 23 a 10. Tredici punti da recuperare in due quarti di gioco. Due touchdown trasformati per il sorpasso, cercando ovviamente di sigillare l’endzone gialloblù da qualsiasi segnatura patavina. Non sarà facile, questo è certo. Ma ai Cagnacci piacciono le sfide difficili.
I Saints arrivano a Pescantina da imbattuti. Cinque vittorie importanti, con le due interdivisionali vinte contro Pretoriani Roma e Braves Bologna a sugellare la loro forza in questo campionato. Una difesa arcigna e veloce. Un attacco che ha nel runner ’“all purpose” Masiero l’arma principale. Un gioco aereo che vede in Zacchettin uno dei miglior quarterback del campionato.
Ma c’è giustamente fiducia nello spogliatoio degli scaligeri dopo la bella vittoria “tutta cuore” strappata la scorsa settimana sul campo dei Castelfranco Cavaliers. I Mastini sono pronti a questa sfida impossibile. Sarà una partita in salita quella di sabato pomeriggio – ci dice Federico Quarella, capitano dei Cagnacci gialloblù – ma che vogliamo giocarci fino alla fine. La vittoria nel finale contro i Cavs ci ha insegnato molto. Ci dobbiamo credere sempre – conclude il capitano – perchè siamo una squadra dalle grandi potenzialità e lo vogliamo dimostrare.
Una partita che ha valori importanti anche in chiave playoff. Padova cerca l’allungo per guadagnarsi definitivamente la testa del girone E. I Mastini pronti a rimettere tutto in gioco. Una partita così merita di essere vissuta dagli spalti. L’ingresso è gratuito. Tingiamo il Velodromo di gialloblù!
ufficio stampa Mastini Verona
foto N. Vivian