Chiefs: Scontri finali per i playoff

0

Non è riuscita ai Ravenna Chiefs l’impresa di ipotecare già da sabato scorso il proprio accesso ai playoff. Ospiti dei Mad Bulls Barletta, i Capi Indiani giallorossi hanno perso di misura 14 a 7. E per loro niente soste.

Domenica prossima, 20 maggio, saranno ospiti dei Gorillas Varese per il secondo scontro inter-divisionale del campionato 2018.

Ed a questo punto per i Capi Indiani si aprono scenari diversi. Con un occhio alla classifica attuale del Girone B, infatti, dietro la formazione capitolina già qualificata da tempo (i Pretoriani), la sconfitta subita dai Chiefs proprio ad opera dei Mad Bulls avvicina nella graduatoria Ravenna e Brletta.

Certo, ai Chiefs restano ancora due gare da disputare (Gorillas Varese in trasferta e Raiders in casa) mentre ai barlettani ne resta una sola proprio contro i capo classifica romani. Ai ragazzi di coach Agnoletti, però, non è permesso il lusso di altri passi falsi.

I prossimi avversari, i Gorillas Varese, in questo torneo non hanno mai vinto e la gara contro di loro non sembra essere fuori dalla portata dei giallorossi, ma se nel calcio la palla è rotonda, nel football americano è addirittura ovale ed i rimbalzi ancora più imprevedibili.

Giovanni Zauli
Ufficio Stampa Chiefs Ravenna

Foto Paolo Giannelli