Sharks contro Braves: sfida per i playoff

0

Va di scena il “Collage Bowl” 2018. Una partita che vale una finale. Gli Sharks Palermo ospitano i Braves Bologna nella sfida decisiva che determinerà il secondo posto del girone e la conseguente qualificazione alla post Season.

Nel match di andata, nella prima giornata di campionato, gli Sharks sono riusciti a sorprendere gli emiliani, imponendosi per 13 a 9. Sono passati due mesi da allora e molte cose sono cambiate. G

Gli Sharks si presentano a questo match dopo tre sconfitte consecutive maturate contro due team imbattuti in tutto il campionato: Blue Storms e Warriors, affrontati praticamente due volte in 3 settimane, ma consci del loro potenziale, avendo perso per un calcio fallito a pochi secondi dal termine il match contro i Blue Storms a Busto ed essendo riusciti a tenere testa ai Warriors, per tutto il primo tempo all’andata e in totale emergenza infortuni al ritorno – in soli 26 atleti – sono riusciti nell’impresa di totalizzare un miglior record nel Total Offense della squadra di casa, perdendo il match sugli episodi ma riuscendo comunque a segnare due volte.

29133997_810861459105647_906060158960926720_o

Il team Bolognese invece è riuscito a risollevarsi in questa seconda parte del campionato dopo un inizio sottotono grazie alle vittorie contro i Knights – in casa e trasferta e nell’interdivisionale contro gli Skorpions Varese. Un cambio di rotta e di schemi anche che ha ridato vigore ad un team che ai nastri di partenza della stagione era uno dei candidati per la conquista dell’Italian Bowl.

Una partita fondamentale per entrambe le compagini, che determinerà probabilmente la seconda forza del girone e la conseguente qualificazione ai playoff. Un test fondamentale per gli Sharks che recuperano alcune pedine assenti nelle ultime partite e che inaugura il periodo di fuoco che vedrà i palermitani impegnati in 3 partite consecutive in soli 7 giorni. Un autentica “follia sportiva”, una difficoltà in più per il team allenato da coach Mosqueda nella lotta per i playoff.

Appuntamento Sabato 19 Maggio alle 12.30 allo Sporting Village di Tommaso Natale.

Ufficio Stampa Sharks Palermo

Foto Alberto Pagani e Camilla Valentino