Per i Warriors ancora una finale nazionale

0

Oramai l’abitudine potrebbe far pensare che la partecipazione ad una finale italiana per i Blue sia cosa abbastanza normale. Niente di più sbagliato. Essere arrivati all’ultima sfida regala emozioni fortissime; a volte motivanti, altre invece preoccupanti.

Ma andiamo per ordine.

Non pagare il biglietto da spettatore il 7 luglio, ma essere in campo con casco e paraspalle ancora coinvolti in un confronto agonistico è entusiasmante.

Le difficoltà saranno tante, sia per il valore dell’avversario che per una probabile condizione meteorologica: alle ore 16 del 7 luglio a Parma generalmente sudano anche le lucertole.

Ma il caldo sarà l’ultimo dei problemi perché l’adrenalina che si sta metabolizzando in ogni ragazzo è tale che caldo e fatica si sentiranno solo dopo l’incontro e non certo durante.

Queste due settimane che precedono l’incontro saranno di lavoro intenso, ma allo stesso tempo di una certa serenità perché oramai, sia Bologna che Roma hanno già fatto tantissimo e parrebbe difficile immaginare l’introduzione di nuove opzioni di gioco a questo punto del campionato.

Certo, dallo studio delle caratteristiche dell’avversario si evidenzieranno probabili aree di criticità da cercare di sfruttare al massimo, ma se i due Team sono arrivati fino a qui, grandi debolezze non ce ne dovrebbero essere.

Cercheremo di condividere insieme a tutto il Popolo Guerriero questo periodo in grado di fare la differenza tra la storia e la gloria. Una storia certamente bella in tutti i casi, ma assolutamente incompiuta per chi non porterà a casa il risultato.

Quindi, partendo da un ipotetico calendario scalare, tutti insieme ci prepareremo per quella data (7 luglio) da condividere tutti a Parma al fianco dei giovani guerrieri

Oggi siamo a

– 17

e non è previsto allenamento, ma già domani i motori si scalderanno per una seduta nella quale il coaching staff non vorrà risparmiare nessuno. E quando avremo novità o semplici informazioni le condivideremo tramite il nostro Daily Warriors, sempre più gradito house organ della società.

Stay tuned.

Ufficio Comunicazione Warriors Bologna

foto Giulio Busi