Warriors, un trionfo memorabile

0

Battuti i Pretoriani con un 30 a 14 nel Silver Bowl di Parma, i ragazzi di Giorgio Longhi hanno dimostrato di avere smaltito la retrocessione del 2016.

In due anni di livello A/2, i Blue hanno disputato 21 partite ufficiali, vincendone 20 e crescendo, giorno dopo giorno, nella consapevolezza che l’obiettivo prefissato non fosse poi così lontano.

Per quando riguarda il commento alla partita, rimandiamo alla pagina FIDAD che ne fa un accurato riepilogo accompagnato anche dallo streaming dell’evento.

MVP dell’incontro, il linebacker bolognese Tiberio Calbucci, classe 2000 che ha comunque rappresentato l’intera difesa dei Warriors capace di concedere 39 punti in totale in 11 incontri disputati: semplicemente “A Blue Wall.”

Ma finalmente, come afferma dopo l’incontro l’Head Coach Giorgio Longhi, i Blue hanno anche un attacco che può togliere le castagne dal fuoco del Team.

“Se la difesa ha qualche raro calo di concentrazione, ci pensa l’attacco a prendere i mano le redini dell’incontro – afferma Longhi – con questo equilibrio e questa crescita esponenziale sono fiducioso per il nostro futuro”.

L’intero coaching staff è stato superlativo, plasmando il carattere di una formazione che solo 2 anni fa aveva subito un campionato pieno di sconfitte.

Finale-2018-84Mauro Solmi, Andrea Vecchi, Marco Meletti, Luca Trepiccione, Graziano Patix e Tommaso Labarile, con l’aiuto sul campo direttamente di Maxym Berezan, sono stati semplicemente fantastici.

Dal di fuori, quello che appariva come l’elemento in più in casa guerriera. è stato il concetto di Team che i tanti giovani hanno condiviso con i pochi più esperti, il tutto in un sistema di fratellanza che ben poche volte traspare fuori dagli spogliatoi dello sport. I tifosi, accorsi alla grande a Parma per supportare i propri ragazzi, sono stati la ciliegina sulla torta, quel 12esimo uomo che ha dato ulteriore carica alla spinta offensiva ed al muro difensivo.

Il 2018 ce lo ricorderemo certamente come un anno fondamentale per la community guerriera.
Nessun “professionista”, nessuno che non porti a casa poco più della gioia di essere stato uno dei 35 atleti che ieri indossavano la maglia blu royal dei Warriors Bologna Campioni d’Italia di Seconda Divisione 2018.

Fantastici anche gli sponsor che hanno seguito da vicino o da lontano le sorti del Team. I complimenti arrivati nel dopo partita sono stati un segno di amicizia molto di più che di un semplice rapporto commerciale. Un grazie di cuore ad ognuno di loro.

E domani?
Dopotutto domani è un altro giorno
…gone with the wind..

Ufficio Comunicazione Warriors Bologna

Foto Giulio Busi

Finale-2018-120