La leggenda Talone ai Gorillas

0
Altro importantissimo innesto nel coaching staff guidato dall’Head Coach Tony Monza: Walter Talone, vero e proprio mito del football italiano allenerà i Defensive Backs biancorossi per la stagione 2018/19.

Difficile derubricare in poche righe un personaggio che, come pochi altri, ha definito questo sport sin dalle origini: Walter inizia a giocare nel lontano 1977 quando ancora un campionato italiano vero e proprio non esisteva. Si parla del periodo pionieristico del football, delle amichevoli con le basi NATO e dell’entusiasmo per questo sport esotico e affascinante.

Nel 1981 la prima stagione ufficiale nelle file dei Rams Milano, poi una lunga militanza nelle file della Nazionale Italiana con cui conquista da protagonista 2 titoli europei nell’83 e nell’87. Nel frattempo continua la sua brillantissima carriera facendo la fortuna di numerose squadre (soprattutto Rhinos Milano e Frogs Legnano) con cui va a conquistare la bellezza di 4 Superbowl Italiani e numerosi riconoscimenti individuali.

46521084_507049156445222_927186424485117952_n
Dopo 35 anni di attività e il soprannome “Death” guadagnato sul campo a suon di placcaggi letteralmente letali, Walter passa al ruolo di coach conquistando nel 2016 il Campionato di Seconda Divisione coi Black Bills.

Un grande acquisto per il reparto difensivo biancorosso coordinato da coach Christian Gaiga che ha fortemente voluto Walter al suo fianco. Coach Talone si è subito messo al lavoro con la squadra Senior che sta lavorando duramente per preparare la stagione 2019.

Continua in parallelo l’avventura degli Under19 Gorillas che stanno affrontado il campionato di categoria nelle file dei Rhinos Milano: dopo due roboanti vittorie contro i campioni di Italia dei Seamen Milano sono arrivate due sconfitte dolorose contro Giaguari Torino e Lions Bergamo che hanno riportato coi piedi per terra i ragazzi in maglia neroarancio che Domenica affronteranno una delicata trasferta in terra piemontese per cercare di non farsi sfuggire il treno play off.

L’appuntamento è per Domenica 25 Novembre alle 15:00 allo stadio Primo Nebiolo di Torino per un match al calor bianco.

Ufficio Stampa Gorillas Varese