Se negli USA questo sarà da settembre il primo week end senza football, in Italia siamo in piena pre-season. Domenica 10 Febbraio 2019 alle ore 14.00 al Mike Wyatt Field Via Cimarosa 2 Ferrara, va in scena il test match tra Aquile Ferrara e Braves Bologna.
Molti i motivi per non perdersi lo spettacolo. Dopo due anni di Football a 9 le Aquile Ferrara tornano a cimentarsi con il football la 11. La partita oltre che essere la prima uscita casalinga della stagione per le Aquile rappresenta un importante momento nella fase di rodaggio pre campionato per le squadre e le organizzazioni coinvolte.
Le due squadre, poi si affrontano per la prima volta nella loro storia nonostante abbiano da entrambe le parti molti ex.
Se la difesa rossoblu appare già rodata molte sono le aspettative per l’attacco che deve dimostrare una prova di carattere e disciplina, cosi come per la prima uscita ufficiale degli special teams.
La più grande novità non su gli spalti, ma gli spalti! Sarà infatti inaugurata la nuova tribuna del Mike Wyatt field come degna cornice di uno dei campi di football più belli di Italia, in un contesto che non ha nulla da invidiare a moltissime realtà High School USA.
Il meteo prevede una giornata serena e temperature attorno ai 12 gradi, quindi nessuna scusa per mancare all’appuntamento e tifare Aquile.
Ufficio Stampa Aquile Ferrara
foto Nicola Maccagnani