Daemons: Dopo una partenza fulminante, arriva l’esame Blue Storms

0

Secondo impegno stagionale per i Daemons di coach Cavallini che domani sera esordiscono in casa contro i Blue Storms Busto Arsizio in una partita che, come detto, rappresenta un primo importante banco di prova per il team senior.

Negli ultimi anni i Blue Storms hanno rappresentato il vero tallone d’Achille per i Daemons: senza andare troppo lontano nel tempo, i Daemons, infatti, hanno ancora vivo nella memoria il quarto di finale dello scorso campionato nel quale, pur dimostrando di poter competere a livello dei bustocchi dopo anni di sofferenza, hanno dovuto cedere il passo ai più esperti rivali. In quell’occasione i Daemons diedero veramente del filo da torcere ai Blue Storms tenendo il punteggio vivo fino allo scadere del tempo.

Rispetto allo scorso campionato molto è cambiato tra le fila dei Blue Storms, a cominciare dalla cabina di regia, quest’anno affidata a coach Wayne Anderson JR e alla plancia di comando dell’attacco affidata al QB Marco Gementi, giocatore dalla grande esperienza avendo giocato per tanti anni in Prima Divisione e provenendo dalla “cantera” dei Rhinos Milano.

Il risultato della settimana scorsa, nella quale i Blue Storms hanno perso il derby varesino per la prima volta dopo molti anni, non deve affatto ingannare per svariati motivi:
anche per i bustocchi, infatti, quella di settimana scorsa era la prima di campionato; Gementi e compagni hanno mosso la palla in attacco con una certa continuità, la difesa non ha concesso quasi nulla agli avversari e soprattutto gli Skorpions, usciti vincitori, hanno una difesa davvero formidabile, forse quella più “veloce” dell’intero campionato.

Per quanto riguarda i Daemons la partenza stagionale è stata fulminante. Ma per competere ad alti livelli non basta una sola giornata di gloria. Ci vuole molta costanza ed è questo quello su cui il coaching staff ha lavorato durante la settimana.

I Daemons vogliono dimostrare, davanti al proprio pubblico, che quello di sabato scorso non è un evento isolato ma l’inizio di una serie di eventi che possano portare la squadra il più lontano possibile, ma tenendo sempre i piedi ben saldati a terra. E l’occasione per dimostrarlo domani sera è davvero ghiotta, sia per il blasone degli avversari, sia per l’importanza che avrebbe una vittoria, come messaggio a tutte le altre compagini del campionato.

Gli ingredienti per una grande partita di football ci sono tutti: Quarterback di alto livello da ambo le parti, difese impenetrabili e coaching staff di grande spessore. Uno spettacolo da non perdere!

L’impegno è dunque fissato per domani sera con kick off previsto per le 21.00 allo stadio Scirea di cernusco sul Naviglio in via Buonarroti 44.

Assolutamente da non perdere!

Federico Belloni
Ufficio Stampa Daemons Cernusco

Foto Juliana Juice