Il desiderio di vincere chiama, i Braves vogliono rispondere.

0
..e se foste stati allo Stadio Torelli di Scandiano sabato scorso la pensereste come noi: una partita combattuta ed avvincente che ha visto 25 lupi dare del filo da torcere alla squadra in testa al girone C. Il branco ne è uscito sconfitto, piegato ma mai spezzato.
Il primo TD della partita non si è fatto attendere; è stato segnato dopo pochissimi minuti dai padroni di casa. Quei sette punti sul tabellone hanno rinvigorito la cazzutaggine dei lupi e da lì si sono susseguiti Touch Down ed azioni spettacolari da parte di entrambe le squadre.

Il primo tempo è finito con un pareggio, 14 a 14 dopo 2 TD segnati e trasformati per gli Hogs e due segnati e trasformati per i Braves da Conticello e Iannotta; un equilibrio quasi perfetto che è stato il filo conduttore di tutto questo derby emiliano. Al rientro in campo però i Braves, che fino al secondo quarto avevano dovuto rincorrere i padroni di casa si sono portati in vantaggio segnando con Iannotta un altro TD su Corsa.

L’entusiasmo è stato smorzato subito dopo, quando uno dei ‘porcellini’ ha corso per tutto il campo riportando la palla in end zone sul kick off return.

Altri due i Touch Down per i lupi: uno su corsa di un inaspettato quanto infallibile Giovanni Lo Biondo ed uno su pass di Edoardo Gulisano che trova in end zone un’intesa perfetta con l’amico e QB Andrea Conticello.

Due intense ore di botta e risposta che si sono concluse con 37 punti per gli Hogs e 33 per i Braves. Sebbene il risultato abbia decretato un’ennesima vittoria Hogs (imbattuti fino ad ora) di certo i Braves che hanno calcato il campo di Reggio Emilia hanno sorpreso le aspettative e scaldato i cuori di chi li ama.
«La squadra c’è eccome, prestazioni di alto livello come la partita di sabato sono nelle nostre corde ma, se condizionati dalle assenze, mostriamo il peggio di noi come a Sarzana.
Contro gli Hogs, nonostante una difesa fortemente rimaneggiata, è mancato un pizzico di buona sorte che ci avrebbe permesso di portare a casa il risultato». È il commento orgoglioso di Coach Gualandi che, riferendosi al prossimo match in programma aggiunge: «Venderemo cara la pelle!»
Lontani dalla loro tana i lupi affronteranno i Pretoriani allo stadio Lunetta Gamberini in Via degli Orti, 60 a Bologna sabato 6 Aprile alle 15.00.
Marcella Andrea Pedrini
Ufficio stampa Braves Bologna
foto Ufficio Stampa Hogs Reggio Emilia