Sabato sera torna in campo il senior team dei Daemons impegnato sull’insidiosissimo campo casalingo degli Hammers in quello che si prevede un Derby ad alto contenuto emotivo.
Gli Hammers, con i quali ormai è “Rivalry” da qualche anno, sono una squadra molto conosciuta in casa Daemons: vuoi per il coaching staff pieno di vecchie conoscenze, vuoi per un roster altrettanto infarcito di tanti ex-demoni pronti a dare battaglia, come giusto che sia, alla loro ex squadra.
Come coach Marotta un mese fa circa, anche coach Ventura, l’altra colonna portante dei Daemons fin dalla loro nascita assieme a Pietro, sfiderà per la prima volta i Daemons a livello senior e cercherà di dare il massimo per portare a casa una partita molto importante in chiave playoff. A dare manforte a Gianluca ci penseranno, tra gli altri i fratelli Brambilla che, per tanti anni, hanno dominato a livello giovanile e senior per i Daemons e poi coach Grippa che, dopo tantissimi anni passati in casa Daemons (uno dei più longevi), è passato in casa Hammers ad impreziosire un coaching staff di tutto rispetto.
I Daemons, dalla loro parte, hanno un’importante missione da portare a termine. Innanzi tutto bisogna confermare il quinto posto nel ranking nazionale di seconda divisione, per potersi assicurare il primo turno casalingo negli eventuali playoff. Poi bisogna confermare quanto di buono è stato fatto fin’ora in campionato nonostante le numerose avversità incontrate. La partita è fondamentale per Baidal e compagni che, grazie alla sosta pasquale preceduta dal bye week, hanno potuto oliare i meccanismi un po’ arrugginitisi durante la prima metà del campionato.
Ma l’incognita Derby, da qualche hanno a questa parte, ha reso imprevedibile il risultato finale di questa partita. Rocambolesco, ad esempio, il risultato della partita di andata dello scorso anno, a cui poi i Daemons avevano risposto, contro ogni pronostico, nel drammatico ritorno di Desio. Insomma, gli ingredienti per una partita eccezionale, probabilmente la più sentita da ambo le parti, ci sono tutti.
L’appuntamento è fissato per Sabato sera, con kick-off alle 21.00, al “The Forge” presso il centro sportivo comunale di Desio in via Agnesi. E questa volta è davvero imperdibile!
Federico Belloni
Ufficio Stampa Daemons Cernusco
Grafica a cura di Juliana Juice