Trasferta a Imola per gli SGI Duchi Under 19

0

Fine settimana meno impegnativo del solito per gli SGI Duchi, ma solo dal punto di vista logistico, dato che in campo scenderà unicamente il team under 19, mentre U13 e U16 osservano un turno di riposo. I più “anziani” tra i Duchi sono reduci dalla conquista del primo posto in solitaria del girone di regular season, con un record immacolato di tre vittorie, e si presentano con attacco e difesa ai vertici delle rispettive statistiche nazionali. Non sono però da sottovalutare i giovani Ravens Imola di coach Masi, che ospiteranno il team estense domenica alle 14.30. La squadra romagnola, che pure nella prima di campionato subì un passivo rilevante contro i Duchi, è squadra che acquisisce esperienza e spessore ad ogni match, tanto da aver battuto i Vipers Modena la scorsa settimana, conseguendo così la prima vittoria. Per questo motivo, come da tradizione, nulla è stato trascurato in settimana negli allenamenti di preparazione al match, e il coaching staff ferrarese non si aspetta una partita facile.

“I Ravens sono sicuramente in crescita – sottolinea l’head coach dei Duchi Zucchelli – la vittoria con i Vipers non mi ha stupito più di tanto, visto che anche i Dolphins Ancona hanno faticato per imporsi a Imola. Conosco coach Masi e so che non c’è da stare tranquilli… nel senso che mi aspetto un’avversaria preparata al meglio e ben messa in campo. Per quanto ci riguarda, sappiamo bene che il primo posto nel girone è ancora provvisorio e che dovremo lottare come leoni nel girone di ritorno per mantenerci in vetta. Tra l’altro dobbiamo affrontare quattro partite consecutive, senza alcuna bye week. Facendo i debiti scongiuri, eventuali infortuni potrebbero incidere sui risultati di tutte le squadre in corsa”.

Dopo la vittoria di sabato scorso ad Ancona e l’imminente match di Imola, i Duchi dovranno infatti affrontare senza soluzione di continuità prima i Vipers Modena (partita che si disputerà presso il campo di Volania dei Buccaneers Comacchio) e poi di nuovo i Dolphins a Ferrara. Un bel tour de force che costringerà tutte le squadre del girone a fare i conti non solo con le avversarie di turno, ma anche con il proprio roster di giocatori.
Il team under 16 dei Duchi tornerà invece in campo domenica prossima a Firenze contro i Guelfi, mentre per la under 13 si attende la conclusione della regular season e la conseguente definizione della griglia playoff.

Ufficio stampa Aquile Ferrara

Foto Davide Pedrazzi