COMUNICATI I GIRONI DEL CAMPIONATO II° DIVISIONE 2020
Blu-teal inseriti nel girone C , con otto incontri di regular season. Il GM Nerozzi: “Grande stimolo per i giocatori e il coaching staff”
Venezia, 13 gennaio 2020 – Con la riunione federale dello scorso sabato, tenutasi a Roma, nel palazzo del CONI, sono stati ufficializzati i gironi del campionato di Seconda Divisione 2020 che inizierà nel weekend del 29 febbraio e si concluderà con la finale scudetto sabato 4 luglio con location che verrá comunicata nelle prossime settimane.
21 le squadre ai nastri di partenza, suddivise in 3 maxi gironi da 7 in base al ranking nazionale 2019: la formula prevede 6 partite di sola andata cui si aggiungeranno due incontri “ad orologio” (stabiliti sempre in base al ranking 2019)
In base a questa nuova “struttura” di campionato , gli ISLANDERS sono stati inseriti nel girone C insieme a Hogs Reggio Emilia, Mastini Verona, Red Jackets Sarzana , Mastiff Canavese, Sentinel Isonzo e Cavaliers Castelfranco. Dopo le otto partite di stagione regolare, saranno le prime quattro di ogni girone a passare alla post season con le terza e la quarta a giocarsi la wild card per proseguire nel cammino dei playoff.
Un girone che vedrà i bluteal affrontare sfide inedite con Hogs, Red Jackets e Mastiffs, e ritrovare vecchi avversari delle scorse stagioni (Mastini, Sentinels, Cavaliers), con dei derby a nordest che giá si preannunciano ricchi di spettacolo.
“Questa nuova formula, che non segue una logica geografica, ci proietta in un campionato di difficoltá indubbiamente più elevata delle ultime stagioni – commenta il general Menager dei bluteal Stefano Nerozzi – “offrendo però al football veneziano la possibilità di conoscere squadre blasonate con sistemi di gioco e di filosofia del football differenti. Possiamo dire che uno dei traguardi di questa stagione è stato giá raggiunto: volevamo una nuova avventura e credo che questo campionato sia di grande stimolo per i giocatori e per il coaching staff”.
“Finalmente sappiamo chi saranno i nostri avversari – commenta l´Head Coach Daniele Annibale – sono squadre agguerrite ed esperte, e da parte nostra affronteremo come sempre tutti con il dovuto rispetto ma senza timori. Dopo l´esperienza del campionato CIF9 ritengo che la squadra sia ben preparata e che l´innesto di alcuni giocatori arrivati dal Farm Team e da altre squadre ci renda competitivi e pronti per questa nuova avventura”.
Matteo Caroncini
Ufficio Stampa Islanders Venezia
foto Ivan Marton