Reggio Emilia si prepara ad ospitare l’Evolution Camp

0

Nelle giornate di lunedì 27 e mercoledì 29 gennaio gli Hogs Reggio Emilia hanno affrontato i primi allenamenti congiunti con i coach ospiti: Byron Archambault, Denis Touchette, Sylvain Leblanc.

Sono stati degli allenamenti molto intensi, dove i ragazzi del team di football americano reggiano hanno iniziato a conoscere nuovi metodi, grazie ad esercizi e insegnamenti certamente differenti da quanto il buon coaching staff reggiano già utilizza. Queste nuove nozioni e nuovi metodi saranno alla base del camp che questo week end vedrà in città coach e giocatori da tutti Italia.

Coach Archambault giocatore della CFL e coach dei linebakers dei Carabins Montreal lavora sugli special team, sui fondamentali delle finte e sulle tecniche di kickoff e kickoff return, Coach Touchette defensive coordinator degli Spartates Quebec, lavora su fondamentali di coperture e tecniche di pressione in red zone.

Coach Leblanc offensive coach di high school Quebec lavora invece con le linee di attacco, partendo dai fondamentali di stance fino a tecniche di bloccaggio, protezione palla e corse, e lettura tracce e tecniche di ricezione.

Solo nella serata di venerdì gli Hogs potranno contare anche sull’inserimento nello staff di coach Legault, offensive coach dei Seahawks Ginevra che sarà presente nella due giorni dell’Evolution Camp organizzato in città.

ufficio stampa Hogs Reggio Emilia