Football Venezia, riparte l’onda BluTeal

0

Da martedi 6 ottobre squadra Senior di nuovo in campo per preparare la stagione 2021. Coach Annibale:” Il momento e’ particolare ma c’e’ grande voglia di ricominciare”

 Venezia, 5 ottobre 2020 – Dopo esattamente sette mesi dalla cancellazione del campionato nazionale di Seconda Divisione e dal blocco di tutte le attivita’ sportive, si riaccendono i fari del Comunale di Favaro per la squadra bluteal.

Il lavoro a distanza portato avanti dal coaching staff in questi mesi, in costante contatto con la dirigenza, ha permesso di organizzare un programma di allenamenti in ottemperanza alle disposizioni mediche del momento per la pratica sport e ripartire in tutta sicurezza.

I giocatori bluteal inizieranno il “nuovo” percorso da martedi 6 ottobre con inizio alle 20.30, con sedute bisettimanali il martedi e venerdi dalle 20.30 alle 22.30.

Inizialmente la squadra verra’ gestita dal preparatore atletico Diego Mondin per circa tre settimane e successivamente iniziera’ il lavoro di tecnica individuale gestito dai coaches di ogni reparto di gioco.

Confermato in blocco il coaching staff dello scorso anno, il roster veneziano contera’ circa una trentina di giocatori, ai quali si uniranno alcune nuove leve.

“Era ora” – esordisce coach Annibale – “ dopo mesi passati tra messaggi e videocall tra allenatori e dirigenza, di mascherine e gel igenizzanti, è arrivato il momento di tornare in campo. La voglia di ricominciare è tanta, anche se siamo consapevoli che il momento é particolare. Ricominciamo con lo stesso entusiasmo con il quale ci stavamo preparando allo scorso campionato, con l’ obiettivo migliorarci ulteriormente”.

“Ripartiamo con la prima parte della stagione” – continua coach Mondin –  “si trattera’ di una parte importante, improntata sulla mobilità e la preparazione atletica, in modo da portare i ragazzi pronti per le attività tecnico atletiche della seconda fase. Abbiamo modificato il programma, in modo che sia in linea con le normative vigenti sanitarie, cosi da svolgere le attività in tutta sicurezza. Mi aspetto una grande motivazione da parte di tutta la squadra”.

 

Ufficio Stampa Venezia American Football Team

foto KV Photo Agency