Sabato 31 ottobre insidiosa trasferta a Modena contro i Vipers. Coach Lazzaro: “Partita alla nostra portata”.
Venezia, 29 ottobre 2020 – Riparte il campionato per i giovani BARRACUDAS Venezia. Dopo il via libera della Federazione a continuare il torneo in base alle indicazioni fornite dall’ultimo DPCM per l’emergenza sanitaria, sabato 31 ottobre (inizio ore 19.00) i ragazzi di coach Lazzaro saranno impegnati in trasferta a Modena contro i pari età dei Vipers. Prima trasferta dell’anno quindi, visto che la partita a Castelfranco Veneto contro gli Hurricanes di domenica 25 ottobre è stata posticipata a dicembre. La pausa forzata ha permesso però al coaching staff di lavorare in maniera mirata con i reparti che maggiormente si erano mostrati insicuri durante l’esordio con i Giaguari Torino, preparando i ragazzi anche dal punto di vista psicologico ad affrontare l’impegno di Modena. Con una sola gara giocata nel girone C, una vittoria “CUDAS” porterebbe la squadra veneziana a un record di 1 vinta e 1 persa, abbandonando momentaneamente il fondo della classifica.
Le due squadre. Qualche infortunio in casa BARRACUDAS, che ha costretto gli allenatori a rivedere alcune posizioni in campo, anche se il line up partente sarà deciso solo dopo l’allenamento di rifinitura di giovedì sera, con i due giovani quarterback Santiago Lucchi e Lorenzo Ladisa a contendersi il posto da titolare. I Vipers Modena, sono all’esordio in campionato, dopo l’annullamento del match di domenica 18 ottobre contro Vicenza. Roster giovane ma con esperienza, avendo già partecipato al campionato giovanile nel 2019.
I commenti. “Quello di sabato potrebbe essere un match più veritiero della partita disputata contro i Giaguari Torino – anticipa la sfida il capo allenatore Francesco Lazzaro – anche se purtroppo ci stiamo trascinando degli infortuni dalle precedenti uscite e attualmente stiamo gestendo qualche assenza nei reparti di runningback e linebacker. Abbiamo studiato gli avversari e anche se non li conosciamo benissimo siamo fiduciosi che Modena sarà un avversario alla nostra portata”.
Ufficio Stampa VENEZIA American Football Team
foto Davide Grandin