Finalmente ci siamo, ancora pochi giorni e il primo campionato della storia dei Reapers Torino prenderà il via. Nati da meno di un anno, la squadra conta un roster numeroso formato da giocatori affermati e giovani talenti. La società per il primo anno non si è posta obiettivi sportivi, ogni minuto in campo servirà per la crescita tecnica della squadra e per fare esperienza. Quest’ultima non manca certo al coaching staff: Coach Alessandro Brena guiderà l’Offense (è inoltre allenatore dei QB) mentre Coach Riccardo Merola guiderà la Defence e gli Special Team. A supportare i due Coach un nutrito gruppo di allenatori di reparto e assistenti: Francesco Cugusi (OL), Marco Amelotti (WR), Gian Bruno Tozzini (RB), Sandro Galletti (OL), Davide Zanatta (DB), Erno Confortini (DL), Mauro Ferrari (DL), Luca Olivero (LB), Marco Zaffino (LB), Irene Elia (assistente di campo).
Nel girone con i Reapers Torino ci saranno squadre con una lunga storia come i Pirates Savona e i Red Jackets Sarzana, e i Giaguari Torino, favoriti per la vittoria finale del campionato, avendo mantenuto gran parte del roster che negli ultimi anni ha militato in prima divisione.
Sarà una stagione complicata per varie ragioni, prima di tutto per l’emergenza mondiale che tutti stiamo vivendo, i costi per affrontare i campionati saranno alti e non si potrà contare sul supporto del pubblico di casa ma la voglia di tornare a giocare è tanta. Mai come quest’anno i giocatori sono stati costretti a così grandi sforzi emotivi, con allenamenti a singhiozzo e controlli anti-covid che nella nostra società sono sempre stati molto rigidi.
I Reapers Torino hanno un’ardente voglia di iniziare a scrivere passo dopo passo la storia di questa nuova realtà del Football Piemontese e Italiano, ben consapevoli del rispetto che merita ogni avversario ma altrettanto convinti che continuando a lavorare come fatto finora le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare.
Andrea Canella, Team Manager dei Reapers Torino: “E’ ora, sabato 17 Aprile concretizzeremo il nostro progetto frutto di coraggio e sana reale visione rivolta ad un futuro concreto ma soprattutto non inquinato da distrazioni e ambizioni personali.
Due società che vantano storia e comuni valori hanno condiviso un unico interesse e cioè quello di dar spazio ai nostri ragazzi e al football. I Reapers contano al loro primo anno di attività un roster formato da 65 giocatori e un coaching staff composto da 12 Allenatori, e per tutta la dirigenza, che non ha mai fatto mancare la propria vicinanza alla squadra, è senza dubbio fonte di orgoglio.
Sabato sera giocheremo il primo incontro della stagione a porte chiuse ma non mancheremo, tramite il progetto REAPERS TV, di rendere partecipe chi avrà desiderio di seguirci con una diretta sui nostri canali social con commenti e osservazioni inerenti al nostro mondo.
Scenderemo in campo con orgoglio e determinazione per raccogliere solo quello che ci spetterà, sapendo sin da ora che il nostro fine è già stato raggiunto perché i Reapers Torino ci sono.”
Ufficio Stampa Reapers Torino